Expedio Lab 4.0: sport e imprenditoria, interessante iniziativa a Torino

Progetto dell'IIS Primo Levi di Torino finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con la finalità di creare spazi co-working nei quali sperimentare forme di apprendimento informale e di supporto alla nuova imprenditoria nell’indotto sportivo

Expedio Lab 4.0: sport e imprenditoria, interessante iniziativa a Torino

Sarà presentato lunedì 29 gennaio alle ore 12.00, nel corso di una conferenza stampa, EXPEDIO LAB 4.0: il progetto dell’IIS Primo Levi di Torino finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con la finalità di creare spazi co-working nei quali sperimentare forme di apprendimento informale e di supporto alla nuova imprenditoria nell’indotto sportivo. Un progetto che parte dai ragazzi e dalla scuola e offre loro, attraverso diverse e molteplici attività, la possibilità di crescere e avvicinarsi al mondo del lavoro, dell’innovazione, della tecnologia, con strumenti concreti e confronti diretti con chi è già professionista nel settore.

Alla conferenza, testimonial di rilievo che porteranno la propria esperienza saranno inoltre l’olimpionica di sci di fondo Stefania Belmondo, il marciatore Maurizio Damilano, anche lui olimpionico a Mosca e il pallavolista Gianni Lanfranco che con la squadra italiana vinse una medaglia alle Olimpiadi di Los Angeles. Ulteriori testimonianze proverranno da due piccoli campioni, studenti del Primo Levi, Daniele Soranzio, Lega nazionale U19 Hockey su ghiaccio e Beatrice Airola, Primavera F.C. Juventus.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.