Campionato Italiano Assoluto di scacchi, il 30 novembre a Milano

Si gioca nei saloni dell’Hotel Doria (via Andrea Doria 22) e saranno 12 i finalisti in lotta per lo scudetto

Campionato Italiano Assoluto di scacchi, il 30 novembre a Milano

Partirà il 30 novembre a Milano la 75a edizione della finale del Campionato Italiano Assoluto di scacchi. La manifestazione ha ottenuto i prestigiosi Patrocini del Comune di Milano e della Regione Lombardia.
Si gioca nei saloni dell’Hotel Doria (via Andrea Doria 22) e saranno 12 i finalisti in lotta per lo scudetto. Sei 
giocatori hanno il titolo di Grande Maestro, il massimo riconosciuto dalla Federazione Mondiale, ovvero Axel Rombaldoni di Pesaro (campione uscente), il bergamasco Sabino Brunello, il milanese Alberto David, il romano Daniele Vocaturo, i trevigiani Michele Godena e Danyyil Dvirnyy. Tre giocatori hanno il titolo di Maestro Internazionale, ovvero Fabrizio Bellia di Milano, Alessio Valsecchi di Bergamo, Giulio Borgo di Lecco. Completano il campo di gara Pier Luigi Basso di Treviso (campione italiano Under 20), Alessandro Bove di Roma, Luca Moroni di Ceriano Laghetto (MB) 15 anni, il più giovane tra i finalisti. Si gioca fino all’11 dicembre (riposo domenica 6 dicembre) con inizio delle partite alle ore 15.
Diretta dal sito http://www.federscacchi.it/cia2015/  dove sono già pubblicate le biografie dei partecipanti e dove dal 30 novembre sarà possibile trovare il calendario degli incontri, i risultati turno per turno, la classifica.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.