Zambia International di Badminton: 4 medaglie per l’Italia

Argento per Ade Chandra, Bronzo per Cicognini, Greco e doppio maschile.

Zambia International  di Badminton: 4 medaglie per l’Italia

Si è tinto d’Azzurro il cielo di Lusaka durante lo scorso weekend con le quattro medaglie conquistate allo Zambia International dal Team Italia.

Nella finale del singolare maschile, lo Sparring delle squadre Nazionali, Indra Bagus Ade Chandra ha conquistato la medaglia d’argento superato, al termine di un match avvincente concluso solo dopo il terzo set (21-19; 14-21; 21-19), dall’Iraniano Vatannejad-Doroush Eskandari.

Tre invece le medaglie di Bronzo conquistate nel corso della manifestazione dai nostri portacolori: la prima è arrivata da Giovanni Greco che si è arreso solo in semifinale contro Ade Chandra dopo due set (21-10; 21-18).

Dal singolare femminile è giunto il secondo Bronzo, grazie a Jeanine Cicognini capace di arrivare fino alle semifinali, fermata soltanto dall’atleta delle Mauritius Kate Koo Fune che si è imposta con un doppio 21-19.

Terzo posto raggiunto anche dal doppio maschile formato da Giovanni Greco e Rosario Maddaloni che hanno chiuso sul gradino più basso del podio dopo aver battagliato in semifinale contro gli Egiziani Ali Ahmed El Khataaeb e Abdelrahman Kashkal che hanno vinto in due set (21-17; 23-21).

Gli atleti delle Fiamme Oro, Jeanine Cicognini, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni sono adesso a Città del Capo per preparare al South Africa International dal 3 al 6 Dicembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.