Basket, continua la stagione esaltante della Stella Azzurra Roma

Successi per l'Eccellenza U20 e per le formazioni femminili della società romana.

Basket, continua la stagione esaltante della Stella Azzurra Roma

ROMA – Arriva a 6 partite l’imbattibilità stagionale in campionato dell’U20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma. All’Arena Altero Felici i padroni di casa di Germano D’Arcangeli battono la Roma Eur per 61-48 nella sesta giornata d’andata del Girone G nazionale e conservano la testa della classifica a punteggio pieno, a pari merito con la sola Tiber Roma.

Il divario tra le due formazioni si è creato tutto nel primo tempo, dopo il +6 dei primi dieci minuti (21-15) i nerostellati hanno allungato nel secondo quarto per il +14 dell’intervallo lungo (36-22), distanza che è stata conservata praticamente intatta nel corso della ripresa, costringendo gli ospiti alla terza sconfitta. La guardia Vincenzo Provenzani ha guidato l’attacco nerostellato con 15 punti, seguito dai 12 del classe 2000 Giovanni Ianelli e dagli 11 di Davide Pucci.

Nel prossimo turno la Stella Azzurra è attesa dalla trasferta in casa del San Paolo Ostiense Roma per la settima giornata, match in programma lunedì 14 novembre alle ore 20.

 

Continua anche il lavoro delle giocatrici del settore femminile. L’ultimo weekend è stato pieno di impegni ufficiali di campionato con le diverse categorie senior e giovanili. La Serie B di Luca Cinquegrana è tornata sabato pomeriggio al successo nella terza giornata d’andata del girone unico laziale, battendo in casa nettamente la Smit Roma Centro per 63-31 all’Arena Altero Felici e centrando la seconda vittoria nelle tre gare fin qui disputate. La prossima uscita sarà la trasferta di sabato 12 in casa del San Raffaele Roma per la quarta giornata, in programma alle ore 20.

foto-gruppo-serie-b-femminileVincente è stato anche l’incontro del giorno dopo della Serie C, nel quale il roster di Alessia Cecchini, formato in larga parte dall’U16 stellina, ha avuto la meglio sul Basket Bee Sermoneta per 53-49. Molte le analogie con il successo della Serie B, perché anche in questo caso si giocava sul parquet amico dell’Arena Felici, sempre per la terza giornata d’andata del girone unico laziale ed ottenendo sempre la seconda vittoria stagionale in tre partite. Nel prossimo turno le stelline saranno attese dalla trasferta della quarta giornata di sabato 12 in casa dell’Esquilino alla Palestra San Ponziano di Via Giovanni Papini, con palla a due fissata per le ore 16.

L’highlight degli ultimi impegni del settore femminile stellino è però la prestazione sfoderata da Sara Innocenzi nel successo dell’U20 in casa dell’Athena Roma, dove lunedì le nerostellate sono passate con il punteggio di 66-50 nella seconda giornata del girone unico regionale. Alla sua terza partita personale in tre giorni la guardia classe 1998 ha sfornato 30 punti con 18 rimbalzi e 7 palle recuperate, numeri che evidenziano la crescita della giocatrice stellina, grazie al lavoro individuale tecnico e fisico che sta facendo giorno dopo giorno. Archiviata la seconda vittoria in altrettanti incontri l’U20 attende ora la visita della Virtus Basket Aprilia, in programma lunedì 14 alle ore 20.30.

 

 

STELLA AZZURRA ROMA – ROMA EUR 61-48 (21-15, 36-22, 48-34)

STELLA AZZURRA: Palumbo, L. Nikolic, Ianelli 12, Panopio, Provenzani 15, Trapani 7, Gazzillo 6, Antonaci 2, Bayehe 6, Rinaldi 2, Pucci 11, Pierantoni. Coach: D’Arcangeli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.