Barilla dopo al Pallacanestro italiana punta su Federer

Il Gruppo Barilla ha stretto un accordo di collaborazione con Roger Federer, considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

Barilla dopo al Pallacanestro italiana punta su Federer

Il Gruppo Barilla ha stretto un accordo di collaborazione con Roger Federer, considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, per la promozione dei propri prodotti pasta e sughi nel mondo. A partire dalla sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982-83, sono numerosi gli esempi di collaborazione del Gruppo Barilla con i principali atleti al mondo: da Alberto Tomba nello sci, ai tennisti Steffi Graf e Stefan Edberg; da Francesco Moser nel ciclismo fino alle più recenti partnership con Alex Zanardi, Federica Pellegrini, Ricardo Kakà, Stephan El Shaarawy, Thomas Müller e Mikaela Shiffrin.

Dal 2015, Barilla è anche main sponsor delle nazionali italiane di pallacanestro.  

Nel corso della sua lunga e brillante carriera, Federer ha raccolto numerosi record e titoli: è primatista per numero di settimane in vetta alla classifica dei migliori tennisti al mondo (302); ha vinto 91 tornei ATP nel singolare, con un record di 18 vittorie nei tornei del Grande Slam. In carriera ha inoltre conquistato due medaglie Olimpiche. Nel 2017 ha già vinto tre tornei, tra cui gli Australian Open lo scorso Gennaio.

“Per tanti anni ho nutrito il sogno che Roger potesse unirsi a Barilla nell’affascinante missione di aiutare la gente a mangiare meglio, per la propria salute e la sostenibilità del Pianeta,” ha dichiarato il Vicepresidente Luca Barilla. “Ora questo sogno è diventato realtà.” Secondo Roger Federer, “La pasta fa parte della mia alimentazione quotidiana da così tanti anni che questa partnership è venuta naturalmente.”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.