4ª Prova Coppa del Mondo: carte olimpiche per la tedesca Quooss e la francese Racinet

Primo verdetto dal Gaj Shooting Range di Maribor (SLO). La gara di Fossa Olimpica Femminile è stata vinta dall’americana Rachael Lynn Heiden. Entrata in finale grazie ad uno spareggio la Heiden recupera lo svantaggio rispetto alle leader della classifica provvisoria e supera tutte chiudendo a quota 95/100 e mettendosi al collo l’oro.
L’argento è andato alla slovacca Zuzana Stefecekova con lo score di 93 ed il bronzo è stato appannaggio della cinese Yingzi Liu con 92 (+4) dopo uno spareggio con due tedesche, entrambe a caccia della carta mancante alla nazione. Alla fine il pass per Londra 2012 è andato a Katrin Quooss con 92 (+3) . L’altra carta in palio se l’è aggiudicata la Francese Delphine Racinet, sesta con 90.
Purtroppo tutte fuori dalla finale a sei le azzurre. Migliore delle nostre è stata Deborah Gelisio (Forestale) di Mel (BL) che con 71 su 75 sfiora lo spareggio per la finale di un solo piattello. Federica Caporuscio di Roma, dopo essere stata nella vetta della classifica provvisoria fino alla seconda serie di qualificazione, ha sprecato tutto con un 20/25 nell’ultima chiudendo 23ª a quota 69, mentre Marina Moioli (Fiamme Oro) di Azzano San Paolo (BG), partita con un non comodissimo 22, nelle altre due serie di qualificazione ha recuperato qualcosa ma si è dovuto accontentare del 20° posto anche lei con 69.
Per quanto riguarda il comparto maschile, ottime le speranze di finale dei nostri. Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Lama (TA) è in testa alla classifica provvisoria con un perfetto 50 su 50, in ottima compagnia con tiratori del calibro dell’australiano Michael Diamond e dello spagnolo Jesus Serrano. Leggermente più indietro gli altri due azzurri in gara. Fabio Sollami di Caltanissetta è a quota 48 e Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli è a 47.
Domani per loro altre tre serie di qualificazione (75) più una di finale per i migliori sei. La finale è prevista per le ore 19.30. (com stampa)

RISULTATI
Trap Femminile: 1ª Rachael Lynn HEIDEN (USA) 95/100; 2ª Zuzana STEFECEKOVA (SVK) 93; 3ª Yingzi LIU (CHN) 92 (+4); 4ª Katrin QUOOSS (GER) 92 (+3); 5ª Sonja SCHEIBL (GER) 92 (+0); 6ª Delphine RACINET (FRA) 90; 10ª Deborah GELISIO (ITA) 71/75; 20 ª Marina MOIOLI (ITA) 69; 23ª Federica CAPORUSCIO (ITA) 69;
Trap Maschile: Mauro DE FILIPPIS (ITA) 50/50, Lance BADE (USA), Michael DIAMOND (AUS), Josè Manuel BRUNO FERIA (POR), Paco MACHADO (ESP), Jesus SERRANO (ESP) 50/50; Fabio SOLLAMI (ITA) 48; Giovanni PELLIELO (ITA) 47.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA
Senior: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Lama (TA); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli; Fabio Sollami di Caltanissetta.
Ladies: Federica Caporuscio di Roma; Deborah Gelisio (Forestale) di Mel (BL); Marina Moioli (Fiamme Oro) di Azzano San Paolo (BG).
MQS Men: Carlo Mancarella di Brindisi e Marco Mattioli di Roma.
MQS Lady: Alessia Montanino di Palma Campania (NA).
Commissario Tecnico: Albano Pera

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP
Senior: Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT); Davide Gasparini di Pesaro (PU).
MQS: Antonino Barilla’ (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC).
Commissario Tecnico: Mirco Cenci

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET
Senior: Michele Bartossi di Cormons (GO); Ennio Falco (Forestale) di Sant’Angelo in Formis (CE); Luigi Lodde di Ozieri (SS)
MQS: Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta.
Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Pomezia (RM); Chiara Cainero (Forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).
Commissario Tecnico: Francesco Fazi

PROGRAMMA

Domenica 10 luglio Gara Trap Men (50 piattelli)
Ore 19.30 Finale Trap Men

Lunedì 11 luglio Allenamenti Ufficiali Double Trap

Martedì 12 luglio Gara Double Trap (150 piattelli)
Ore 15.15 Finale Double Trap

Mercoledì 13 luglio Allenamenti Ufficiali Skeet

Giovedì 14 luglio Gara Skeet Men (50 piattelli)
Gara Skeet Women (75 piattelli)
Ore 19.30 Finale Skeet Women

Venerdì 15 luglio Gara Skeet Men (75 piattelli)
Ore 19.30 Finale Skeet Men

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.