In vista del via della stagione internazionale di Arrampicata Sportiva, la Federazione internazionale ha annunciato l’accordo triennale con il gruppo Discovery Sports per la trasmissione di tutti gli eventi della Coppa del Mondo e dei Mondiali, sulle piattaforme discovery+*, Eurosport App e i canali di Eurosport.

“Più di ogni altra cosa, il nostro accordo con Discovery aumenterà il profilo del nostro sport e dei nostri atleti, il che dovrebbe comportare maggiori opportunità di sponsorizzazione per i climbers di tutto il mondo”, ha affermato il presidente dell’IFSC Marco Scolaris. “Siamo fiduciosi che la partnership con Discovery aiuterà a consolidare la nostra posizione come uno degli sport olimpici in più rapida crescita e, grazie alla maggiore visibilità, porterà sempre più persone a interessarsi non solo a guardare lo sport climbing, ma anche a provarlo.”

Trojan Paillot, VP Sports Rights Acquisition and Syndication presso Discovery Sports, ha dichiarato: “L’arrampicata sportiva si è rivelata incredibilmente popolare tra il pubblico che ha seguito le nostre piattaforme durante i Giochi Olimpici di Tokyo lo scorso anno, dimostrandosi attraente per un pubblico nuovo e diverso rispetto ad alcuni di coloro che già si divertono guardare lo sport e dimostrare il suo potenziale di coinvolgimento e crescita.

“Siamo lieti di poter mostrare il meglio dello sport per i prossimi tre anni su discovery+ e sui canali e piattaforme di Eurosport. Discovery ha costruito un’invidiabile reputazione per aiutare a far crescere sport ed eventi e portarli a un pubblico più ampio e non vediamo l’ora portare questo sport a più persone in tutta Europa in vista di Parigi 2024”.

La IFSC World Cup Series 2022 inizia con la IFSC Boulder World Cup a Meiringen, in Svizzera, in programma dall’8 al 10 aprile nella regione svizzera dell’Oberland bernese orientale. L’IFSC continuerà il suo streaming gratuito ritardato di eventi tramite The Olympic Channel, che sarà mostrato 24 ore dopo la fine di ogni round dal vivo all’interno di ciascun evento.

Il programma completo delle IFSC World Cup Series 2022

8-10 aprile – Meiringen (SUI) – Boulder
6-8 maggio – Seoul (KOR) – Boulder, Speed
20-22 maggio – Salt Lake City (USA) – Boulder
27-29 maggio – Salt Lake City (USA) – Boulder, Speed
10-12 giugno – Bressanone (ITA) – Boulder
22-25 giugno – Innsbruck (AUT) – Boulder, Lead
30 giugno-2 luglio – Villars (SUI) – Lead, Speed
8-10 luglio – Chamonix (FRA) – Lead, Speed
22-23 luglio – Briançon (FRA) – Piombo
2-3 settembre – Capodistria (SLO) – Piombo
24-26 settembre – Jakarta (INA) – Lead, Speed
30 settembre-2 ottobre – Wujiang (CHN) – Lead, Speed
6-9 ottobre – Chongqing (CHN) – Boulder & Lead
Ottobre – Località da definire in Giappone – Boulder

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.
Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.