Resi noti i calendario del 6 Nazioni 2019 per quanto riguarda gli Under20 e le donne.

I cadetti esordiranno venerdì 1° febbraio a Glasgow contro la Scozia. Seconda partita, prima casalinga, contro il Galles a Lecce il 9 febbraio (sabato). Terza partita a Parma, contro l’Irlanda il 23 febbraio. Seguirà la trasferta in Inghilterra il 9 marzo a Exeter e finale contro i campioni della Francia domenica 17 marzo a Padova.

Per quanto riguarda le donne, esordio il 1° febbraio a Netherdale, seconda partita a Mantova la domenica, terza partita a Rieti, di venerdì contro l’Irlanda. Poi si vola in Inghilterra per la partita contro le campionesse britanniche venerdì a Bedford e finale sempre di venerdì a Biella. Le date, logicamente, sono le stesse degli altri due tornei.

Calendario 6 Nazioni U20

Calendario 6 Nazioni Donne

Avatar
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.