8 marzo… l’altra faccia del “calcetto”

8 marzo… l’altra faccia del “calcetto”

Fubles, calcettoFubles è una startup italiana nata dall’idea di un giovane ingegnere del Politecnico di Milano e pensata per chi desidera organizzare partite di calcio giocato in modo veloce. E’ il più esteso soccer network d’Europa e ha già ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali nel campo dell’innovazione via web, oltre a 300mila euro di finanziamento (marzo 2011) da una cordata di investitori. Di recente Red Circle Investments, società finanziaria della famiglia Rosso è entrata per il 15% nel capitale di Fubles. Fubles è anche un’app per le tre piattaforme principali: Android (sviluppata in collaborazione con Samsung), Windows Phone e iPhone (nominata da Apple Italia 2ª migliore applicazione 2011 dopo Instagram). Inoltre, Fubles è tra le applicazioni web e mobile selezionate e inserite nell’App Center di Facebook. Fubles è una community sportiva a cui importanti marchi nazionali e internazionali – come adidas,  Konami, Kellogg’s Extra –  si rivolgono per realizzare iniziative di live marketing.
In occasione della Festa della Donna, Fubles svela l’altra faccia del “calcetto a 5”, identificato fino ad oggi con il sesso maschile e che invece, pare, riscuote un grande interesse anche nell’universo “rosa”. Ad oggi sul social network sono iscritte 6.578 giocatrici e ben 68 organizzatrici considerando tutti gli sport, tra i quali il calcetto resta il più praticato. Una passione che nasce spesso da bambine e che trova nella piattaforma online un nuovo strumento per esprimersi.
Se il calcetto in rosa è in netta crescita, è interessante osservare che le signore del pallone vanno alla ricerca di partite miste: i match di sole donne sono stati solo 13 contro i 3.265 giocati con una componente femminile, sfiorano invece quota 500 quelli che hanno visto una partecipazione di almeno un terzo di donne.
Per informazioni: http://fubles.com/about

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.