8° Trofeo Città di Jesolo di Artistica.. si parte!

8° Trofeo Città di Jesolo di Artistica.. si parte!

Trofeo Città di JesoloMancano appena due giorni alle finali individuali e a squadre del Trofeo Città di Jesolo, rassegna internazionale di Ginnastica Artistica Femminile che – giunta ormai alla sua VIII edizione – ricopre un ruolo centrale nella primavera ginnica di alto livello. A regalare uno spettacolo di primordine – proprio nell’anno di qualificazione olimpica e a soli sette mesi di distanza dai Campionati del Mondo di Glasgow (24 ottobre / 2 novembre) – le compagini di Italia, Stati Uniti, Francia, Canada e Australia. Insieme alle Fierce Five statunitensi, rappresentate dall’oro olimpico di Londra 2012 Gabrielle Douglas, Kyla Ross e Alexandra Raisman, il Torneo in laguna potrà vantare – quest’anno – il ritorno della campionessa iridata Simone Biles che proprio al PalaArrex, nel 2013, fece il suo debutto da senior.
Un’occasione di verifica, poi, per le ginnaste azzurre e transalpine, che tra meno di un mese si ritroveranno sulla pedana degli Europei individuali di Montpellier (13-19 aprile). Dalla cabina di regia la Gymnasium Treviso si appresta ad offrire anche per il 2015 una kermesse dai grandi numeri: Gara All – around  e di squadra con tanto di finali per attrezzo junior e senior  degne di una competizione olimpica.
Da non perdere, dunque, la produzione a cura della Federazione Ginnastica d’Italia rigorosamente in diretta streaming dalle 16:00 di sabato (finale individuale e a squadre senior)  e di nuovo dalle 10:30 di domenica (finali di specialità junior e senior) sul proprio canale You Tube (www.youtube.com/FGIfederginnastica).
Intanto, ieri, sono andate in scena le qualificazioni juniores che hanno visto salire sul gradino più alto del podio il Canada, seguito dall’Italia Young Dream (ginnaste della categoria allieve) e dal team denominato “Speranze Azzurre”. Proprio nella prova di mercoledì le giovanissime Asia D’Amato, Alice D’Amato e Giorgia Villa hanno strappato un pass per la gara individuale di sabato. Questa sera, invece, a partire dalle 19:30, sarà il turno delle qualificazioni senior. Sofia Bonistalli, Adriana Crisci, Nicole Terlenghi, Chiara Imeraj, Enus Mariani, Jessica Helene Mattoni e Arianna Rocca si giocheranno un posto nel concorso del week end. Mentre la formazione dell’Italdonne che affronterà le nazionali di USA, Canada, Francia e Australia si presenterà con Erika Fasana, Martina Rizzelli, Alessia Leolini, Tea Ugrin, Elisa Meneghini e Carlotta Ferlito tra le senior; Michela Redemagni, Sara Berardinelli, Clara Colombo, Francesca Noemi Linari, Sofia Arosio e Nicole Simionato tra le junior.

Di seguito l’elenco delle squadre straniere partecipanti:

USA
Senior: Alexandra Raisman, Gabrielle Douglas, MyKayla Skinner, Kyla Ross, Simone Biles, Emily Schild, Alyssa Baumann, Bailie Key, Madison Desch.
Junior: Norah Flatley, Jazmyn Foberg, Lauren Hernandez, Olivia Trautman, Victoria Nguyen, Jordan Chiles.

AUSTRALIA
Senior: Eliza Freeman, Georgia Godwin, Emily Little, Emma Nedov.
Junior: Yasmin Collier, Emily Whitehead, Talia Folino.

FRANCIA
Louise Vanhille, Valentine Pikul, Grace Charpy, Loan His, Anne Kuhm, Sarah Pais, Lucie Perdreau.

CANADA
Senior: Elisabeth Black, Isabela Onyshko, Audrey Rousseau, Sydney Townsed, Helody Cyrenne, Sabrina Gill.
Junior:  Kayng Rose Woo, Megane Roberts, Meaghan Ruttan, Ana Puduraiu, Jade Chrobok, Shallon Olsen.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.