A Briançon il 21 e 22 agosto riparte anche l’Arrampicata sportiva

E' arrivata oggi l'ufficializzazione che la prima gara internazionale sarà nella località francese che avrebbe dovuto organizzare una prova di Coppa del Mondo Lead a luglio.

A Briançon il 21 e 22 agosto riparte anche l’Arrampicata sportiva

Riparte anche la stagione internazionale dell’Arrampicata Sportiva. La Federazione internazionale ha annunciato oggi che, grazie alla Federazione Francese, Briancon è pronta ad ospitare il primo evento internazionale dopo la fine del lockdown.

La manifestazione, originariamente prevista come Coppa del Mondo Lead il 18 e 19 luglio, si terrà invece il 21 e 22 agosto. Sarà sempre una gara Lead.

Di seguito le altre manifestazioni internazionali confermate o non ancora ufficialmente annullate con le quali la Federazione Internazionale si augura di poter allestire un calendario in grado per il 2020.

– Briançon (FRA) 21 e 22 agosto: Lead
– Salt Lake City (USA)  11_13 settembre : Boulder e Speed
– Seoul (KOR) 7_11 ottobre: Boulder, Lead e Speed (data da confermare)
– Chongqing (CHN) 23_25 ottobre: Boulder e Speed
– Wujiang (CHN) 30 ottobre 1 novembre: Boulder e Speed
– Xiamen (CHN) 4_6 dicembre: Lead e Speed

Briançon sarà il primo evento in cui verranno anche applicate le regole approvate dalla IFSC per il contenimento della pandemia. Finché non verranno eliminate tutte le restrizioni legate agli spostamenti tra paesi, comunque, nessun punteggio di coppa del mondo verrà attribuito e IFSC ha già annunciato che non verrà assegnato alcun premio legato a questa stagione.

“Ho visto una forte determinazione da parte di molti organizzatori – ha dichiarato il presidente della Federazione Internazionale Marco Scolaris -. Il nostro mondo ha bisogno di un messaggio di speranza. La salute e la sicurezza dei nostri atleti, tecnici, dirigenti e tutti coloro che ruotano attorno all’arrampicata sportiva sarà sempre la nostra priorità, ma guardando la passione di Briançon sono certo che riusciremo a realizzare una manifestazione all’altezza. Confido che questo rappresenti un esempio per le altre manifestazioni.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.