Roma, 7 marzo 2018 – Il percorso dell’Arrampicata Sportiva italiana verso le prossime sfide internazionali passa da Roma. Sabato 10 e domenica 11 marzo, le pareti della palestra Monkey Island ospiteranno il Trial della specialità Boulder, con i migliori atleti della specialità pronti a contendersi un posto nella squadra azzurra della Nazionale Senior.

Si comincia Sabato 10 marzo con le qualificazioni sia femminili, ore 14.00, che maschili, ore 17.00; domenica 11 marzo, invece, andranno in scena le Finalifemminili, ore 09.00, e maschili, ore 11.30. Due giorni di gare intense, utili a stilare il ranking con il quale verrà selezionato il futuro team azzurro di specialità.

Il Trial di Roma rientra nel Progetto di Preparazione Olimpica della Federazione che condurrà la Nazionale italiana verso i prossimi impegni a cinque cerchi, dalle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018 ai Giochi di Tokyo 2020. L’appuntamento, infatti, si inserisce nel contesto del II Raduno Collegiale Preparazione Olimpica 2018 ospitato dalle strutture del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, oltre che dalla palestra Monkey Island, da venerdì 8 marzo a domenica 11 marzo.

Avatar
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.