Al Nissan Skypass di scena il Campionato Italiano Boulder

Al Nissan Skypass di scena il Campionato Italiano Boulder

Christian Core campione italiano uscente

Alla fine della stagione agonistica giunge puntale come sempre l’appuntamento al Nissan Skypass di Modena, anche quest’anno valido per il titolo tricolore boulder. Si tratta dell’ultimo momento agonistico prima del lungo periodo di riposo e c’è da credere che molti dei protagonisti della stagione vorranno chiudere in bellezza.
Gli organizzatori hanno assicurato la presenza di una dei due atleti sicuramente più rappresentativi della specialità in questa stagione: l’eterna Jenny Lavarda (mentre l’altro, il giovane Stefano Ghisolfi, sarà impegnato agli europei giovanili di Gemozac). La bionda atleta di Marostica non ha ancora trovato in Italia un’avversaria in grado di impensierirla, nonostante i tanti impegni che l’hanno impegnata dall’inizio di marzo. Jenny ha forse stentato più del previsto in campo internazionale, rendendo di più comunque tra i blocchi che nella sua preferita Difficoltà. Ma quando gli è capitato di misurarsi in Coppa Italia, anche nel Boulder, non ha trovato rivali. Non è detto che questo non accada a Modena, dove l’alfiere del GS Forestale giunge dopo tre intense settimane in Oriente.
Tra gli uomini, escluso Ghisolfi, impegnato in Francia per gli Europei, i migliori di tra i blocchi sono ancora
“vecchie” volpi come Cristian Core, campione in carica e Lucas Preti, qualora il bresciano decida di provare a raddrizzare una stagione non esaltante con la presenza ai tricolori.
Appuntamento quindi il 3 novembre all’interno della fiera Nissan Skypass. Organizzato dall’Equilibrium Modena con il patrocino della Fasi, il Campionato Italiano Boulder vedrà tutti i migliori climbers sfidarsi sulle vie tracciate da Riccardo Scarian e Mario Prinoth, sotto l’occhio attento del presidente di Giuria Stefan Bortoli e il direttore di gara Massimo Bassoli.
Atleti e tutti i tesserati potranno entrare alla Fiera a prezzo ridotto: 10 Euro anziché 15 Euro, presentando all’ingresso la tessera.
Il Campionato Italiano Boulder prenderà il via alle ora 11.00 con le semifinali, mentre alle ore 16.00 tutti i migliori atleti della specialità lotteranno per la vittoria finale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.