L’avevamo pronosticato: il match di semifinale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz avrebbe decretato il vincitore degli Open di Parigi e così è stato! Ha sofferto, ha lottato, ma alla fine il più forte è stato lui: Alcaraz vince il Roland Garros e porta a tre le sue vittorie negli Slam, in tutte le superfici: dal cemento di New York all’erba di Wimbledon fino alla terra rossa di Parigi. Batte un ottimo Sasha Zverev in cinque set: 6-3, 2-6, 5-7, 6-1, 6-2 in una maratona di oltre 4 ore di gioco.

Partita in equilibro, con brevi passaggi a vuoto di Alcaraz nel secondo e terzo set. Il quarto e quinto set sono perfetti per lo spagnolo che sbaglia pochissimo e strappa tre servizi al tedesco nel quarto set e due nel quinto. 

Sarà lui, Carlos Alcaraz, il diretto avversario di Sinner; sarà lui a dare del filo da torcere al nostro azzurro.  Da domani comincia una nuova era: Jannik numero uno, Carlito subito dietro. Djokovic scivola alla terza posizione. Fino a quando le cose resteranno in questo modo?

Foto di Brigitte Grassotti

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui