Anche il “gioco on line” scommette sullo sport!

Due interessanti iniziative legate a siti di gioco online che hanno deciso di promuoversi attraverso lo sport.

Anche il “gioco on line” scommette sullo sport!

Ferve l’attività di comunicazione legata allo sport per i siti di gioco on line. Due notizie recenti rivelano un mondo in piena espansione, che fa della comunicazione legata allo sport il fulcro della propria promozione.

La prima iniziativa è legata alla campagna di promozione online partita in questi giorni da parte NetBet. Si tratta di uno dei siti di gioco online e di scommesse più noti in Italia, che ha deciso di promuovere la propria attività attraverso una campagna social legata anche al mondo dello sport. Per il sito di gioco online si tratta di dare continuità ad una strategia di comunicazione che ha avuto in passato l’apice in occasione della sponsorizzazione del Nizza calcio, la squadra nella quale ha militato anche Balotelli, e prima ancora del West Bromwich di Premier League e del St. Etienne. Il sito è operativo in Italia già dal 2008 ed appartiene alla società BPG S.r.l. Società specializzata in giochi online. In occasione della sponsorizzazione del Nizza, l’allora direttore marketing, Alain Boccara, dichiarò che la sponsorizzazione nasceva anche dal fatto che Nizza è la capitale della Costa Azzurra, ovvero la patria del gioco. Non crediamo che sia stato solo questo il motivo di una scelta che nel corso degli anni ci sembra di carattere strategico e non solo occasione.

La seconda riguarda StarCasinò, sito di gioco online che in queste ore ha annunciato la partnership con la Lega Basket Serie A in qualità di Official Gaming Partner delle prossime Final Eight di Coppa Italia. La kermesse, che si terrà al Mandela Forum di Firenze dal 14 al 17 febbraio 2019, vedrà le eccellenze del basket Italiano sfidarsi per il prestigioso titolo italiano in un torneo ad eliminazione diretta.

Il marchi del sito sarà presente sul parquet di gioco, sui led a bordo campo, sui led posizionati sopra i canestri e su tutti i backdrop riservati alle interviste. Tantissime, inoltre, le attività in programma che coinvolgeranno tutti gli appassionati sia all’interno che all’esterno del palazzetto, durante i pre-partita e nei break e sui profili social ufficiali della Lega.

«Siamo molto felici di accompagnare la Lega Basket durante il percorso delle Final Eight. StarCasinò è da sempre molto attiva nell’ambito delle sponsorizzazioni sportive perché crediamo nello sport e nella sua forza di sensibilizzare il pubblico sui valori del gioco in quanto forma di intrattenimento, messaggio che comunichiamo costantemente agli utenti del nostro sito. Ci aspettiamo un torneo spettacolare e ricco di emozioni e siamo felici di viverlo da protagonisti» ha dichiarato Pietro Lechiara, Marketing Manager StarCasinò – Betsson Group.

«Siamo lieti di annoverare tra i partner della PosteMobile Final Eight 2019 un brand come StarCasinò, che ha creduto fortemente in questo evento, condividendo con noi i valori più alti del nostro sport. Siamo certi che questa collaborazione contribuirà in maniera sostanziale a raggiungere i molti obiettivi commerciali e di branding che stiamo perseguendo, regalando nel contempo a tutti gli appassionati di basket nuovi momenti di intrattenimento» ha dichiarato Egidio Bianchi, Presidente di LBA.

Vale la pena ricordare che lo Stato finanzia l’attività sportiva con una percentuale degli introiti derivanti dai giochi e dalle scommesse. Anche l’ultima finanziaria prevede questo tipo di ritorno, aldilà delle note vicende legate al superamento della Coni Servizi a favore della Sport e Salute Spa. Questo a dimostrazione che i due mondi viaggiano legati da tempo. Le ultime due iniziative confermano ulteriormente questa tendenza.

Abbonati qui a Express VPN, aiuti a finanziare Sport24h.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.