Annunciate le date del Sei Nazioni femminile 2021

Al via nel weekend del 3-4 aprile con conclusione il 24 aprile, proporrà una formula nuova e ridotta, simile a quella dell’Autumn Nations Cup, con un week-end di finale che incoronerà la squadra campione.

0

Annunciate oggi le nuove date per il Torneo Femminile ed il Torneo U20 2021. Il Sei Nazioni Femminile avrà luogo in aprile, mentre l’Under 20 si disputerà tra giugno e luglio.

L’annuncio odierno segue le raccomandazioni di un gruppo di lavoro dedicato a esaminare le varie opzioni dopo la decisione del 12 gennaio scorso di posticipare entrambe le manifestazioni a causa delle crescenti difficoltà legate al COVID-19.

L’edizione 2021 del Sei Nazioni femminile, al via nel weekend del 3-4 aprile con conclusione il 24 aprile, proporrà una formula nuova e ridotta, simile a quella dell’Autumn Nations Cup, con un week-end di finale che incoronerà la squadra campione del Sei Nazioni Femminile 2021.

La formula prevederà due gironi da tre squadre ciascuno, con una gara interna ed una esterna per ogni squadra. Una volta completata la fase a gironi, le squadre si affronteranno con la pari classificata del girone opposto. Il calendario completo con date, sedi e orari delle partite verrà rilasciato appena possibile.

Sei Nazioni Rugby Limited ha inoltre confermato la propria intenzione di svolgere il Torneo U20 2021 tra giugno e luglio, nella stessa formula prevista ma in un periodo ridotto di tre settimane. Questa pianificazione garantirà a tutte le Sei Nazioni di fornire adeguata esperienza internazionale alla generazione U20 nel corso del 2021.

L’inizio del Torneo è previsto per il 19 giugno 2021 e ulteriore lavoro di pianificazione dovrà essere svolto per definire i dettagli di calendario, sedi e orari, che saranno resi noti a tempo debito.

Sei Nazioni Femminile 2021
Pool A
Inghilterra, Italia, Scozia

Pool B
Francia, Irlanda, Galles

Calendario
Weekend 3 aprile
Inghilterra v Scozia, Francia v Galles

Weekend 10 aprile
Italia v Inghilterra, Galles v Irlanda

Weekend 17 aprile
Scozia v Italia, Irlanda v Francia

Weekend 24 aprile – Finali
Le squadre della Pool A ospitano le proprie partite in base al piazzamento

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta