Antoine Dupont miglior giocatore del Sei Nazioni 2020

Ha superato la concorrenza di un gruppo ristretto di giocatori, tutti molto giovani, a cominciare dai connazionali Alldritt e Ntamack, gli inglesi Itoje e Youngs e l'irlandese Stander.

Antoine Dupont miglior giocatore del Sei Nazioni 2020

Antoine Dupont è stato eletto miglior giocatore del Sei Nazioni 2020. Ha superato la concorrenza di un gruppo ristretto di giocatori, tutti molto giovani, a cominciare dai connazionali Alldritt e Ntamack, gli inglesi Itoje e Youngs e l’irlandese Stander. Nessun italiano è stato preso in considerazione; c’era da aspettarselo, visto il pessimo torneo della nostra Nazionale.

Il mediano di mischia è il primo francese a conquistare questo riconoscimento. Ha ricevuto il 46% dei voti di una giuria composta da addetti ai lavori e appassionati. Ricordiamo che il  premio è stato vinto in questi anni anche da Brian O’Driscoll, Stuart Hogg, Andrea Masi e Shane Williams.

Il 23enne mediano di mischia francese è il fulcro creativo della formazione francese e insieme a Ntamack rappresenta la coppia mediana forse più forte (sicuramente più giovane) vista in campo nel Sei Nazioni 2020. Questi i numeri di Dupont nel Torneo: 249 metri con la palla in mano, 54 calci per 1.543 metri, 12 offload.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.