Argento per Caponio e Toti nel Valamar Junior Open 2016

Si è conclusa l’avventura degli Azzurrini in Croazia nel Valamar Junior Open 2016 con la finale del doppio maschile che ha visto Fabio Caponio e Giovanni Toti giungere al secondo posto.

Si è conclusa l’avventura degli Azzurrini in Croazia nel Valamar Junior Open 2016 con la finale del doppio maschile che ha visto Fabio Caponio e Giovanni Toti giungere al secondo posto. Nell’atto conclusivo del tabellone di doppio maschile gli Azzurrini erano opposti alla fortissima coppia Polacca, tra le migliori al mondo, composta da Robert Cybulski e Pawel Smilowki. Caponio e Toti hanno lottato alla pari del primo set arrendendosi soltanto ai vantaggi per 23-21. Il secondo parziale, che ha poi certificato la vittoria Polacca, è stato più complesso e gli Azzurrini hanno certamente risentito del grande sforzo fatto nel primo set cedendo 21-14.

“Questa medaglia d’Argento è stata inaspettata al culmine di un’esperienza bellissima – le parole di Fabio Caponio e Giovanni Toti -. Non giochiamo spesso insieme e quindi siamo contenti di essere cresciuti  nell’aspetto tecnico parallelamente a quello mentale. La presenza del nostro coach ci ha aiutato tantissimo, speriamo la prossima volta di centrare il successo in finale”.

La prestazione nel complesso è promettente visto che gli Azzurrini hanno entrambi un anno in meno rispetto i loro avversari e fa ben sperare in vista dei BWF World Junior Championships che si svolgeranno ad inizio Novembre in Spagna a Bilbao.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.