Arrampicare con i più grandi: al cinema è tempo di Reel Rock

La rassegna cinematografica che porta in Italia alcuni tra i migliori film dedicati all’arrampicata e all’avventura torna con un nuovo tour di 14 date in 14 città. Alex Honnold, Tommy Caldwell e Nina Williams tra i protagonisti dei film in programma.

Arrampicare con i più grandi: al cinema è tempo di Reel Rock

Record di velocità, boulder apparentemente impossibili, esplorazione di territori selvaggi: ritorna in Italia REEL ROCK, la rassegna cinematografica dedicata all’arrampicata e all’avventura, che propone agli appassionati alcune tra le migliori produzioni del settore, realizzate dalle case di produzione Sender Films e Big Up Productions. Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, il tour 2019 prevede un calendario di 14 date in 14 città. Data di inizio lunedì 25 novembre con le serate di Milano e Roma; si prosegue fino al 5 dicembre. Ogni serata vede la proiezione di tutti i 3 film in programma e il programma sarà identico per tutte le serate.  I film sono in lingua originale sottotitolati in italiano.

Diversi saranno gli ospiti in sala nel corso del tour: tra gli ambassador La Sportiva,  i top climber Federica Mingolla a Milano, Marcello Bombardi a Cuneo, la guida alpina Anna Torretta a Torino e Silvio Reffo a Verona. Tra gli altri ospiti, il regista Achille Mauri a Milano, lo scrittore Christian Roccati e l’ideatore della manifestazione Finale for Nepal a Genova, i climber Marzio Nardi e Matteo De Zaiacomo rispettivamente a Torino e Lecco.

Sono i big dell’arrampicata a livello mondiale i protagonisti dei film proposti da REEL ROCK 14: in The Nose Speed Record vedremo Alex Honnold e Tommy Caldwell impegnati a impadronirsi del record di velocità di salita al Nose (Yosemite, California), a scapito di altri mostri sacri quali Brad Gobright e Jim Reynolds. In The High Road, la campionessa del boulder Nina Williams sarà alle prese con complicatissimi blocchi da cui è vietato cadere, mentre United States of Joe’s racconta un improbabile incontro tra minatori conservatori mormoni e un gruppo di climber americani che avrà risvolti positivi e imprevisti.

I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale di REEL ROCK Italia  e presso i punti vendita del circuito Vivaticket. Gli spettacoli inizieranno alle ore 20. Le sale apriranno al pubblico alle ore 19,30.

I film in programma

Abbonati qui a Express VPN, ottieni il 30% di sconto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.