Home News Arrampicata Arrampicata: con Lavarda e Vettorata Tout à Blocs parla anche italiano

Arrampicata: con Lavarda e Vettorata Tout à Blocs parla anche italiano

0
Il podio del master internazionale Tout a Bloc
Il podio del master internazionale Tout a Bloc

Buone notizie dall’Arrampicata italiana. Mentre Stefano Ghisolfi è in volo per Calì dove parteciperà ai World Games 2013, Jenny Lavarda e Francesco Vettorata sono stati grandi protagonisti della 20^ edizione del Master Internazionale di bouldering “Tout à Blocs”, celebratosi all’Argentiere, in Francia, venerdì 26 e sabato 27 luglio.
Entrambi hanno conquistato l’accesso in finale e per Francesco Vettorata si è tratta della prima “internazionale”, dopo averla sfiorata in Coppa del Mondo Briancon.
Dopo aver superato le qualificazioni su 30 blocchi, nella finale serale di sabato la campionessa di Marostica ha combattuto fino alla fine, contendendo il successo alla francese Melanie Sandoz, campionessa del Mondo in carica e beniamina locale. Al termine di una gara tirata ha chiuso al secondo posto ma contenta, come ha potuto modo di comunicare ai suoi tanti sostenitori su FB subito dopo la premiazione.
Francesco Vettorata è giunto sesto nella prova vinta anche in questo caso da un atleta di casa, Guillame Glairon Mondet, attualmente n. 3 del ranking di specialità e grande protagonista della stagione boulder 2013.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Exit mobile version