A Wrocław (Breslavia), in Polonia, è andata in scena l’edizione 2017 dei World Games, i Giochi mondiali dedicati alle discipline sportive non comprese nei programmi olimpici, cui ha preso parte anche l’Arrampicata Sportiva, con le tre specialità al completo, in quanto vivrà la prima esperienza a cinque cerchi dalle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Tra gli atleti chiamati a rappresentare lo sport climbing azzurro, il bellunese Francesco Vettorata si è reso autore di un’ottima prova nella Lead maschile, centrando l’ingresso in Finale di categoria e chiudendo al sesto posto. Sul podio, si confermano ancora una volta gli atleti giapponesi con l’Oro di Keiichiro Korenaga e l’Argento di Yuki Hada, seguiti dal canadese Sean McColl in terza posizione.

L’altra categoria in cui erano presente atleti azzurri, la Speed maschile, ha visto impegnati Leonardo Gontero e Ludovico Fossali che hanno chiuso rispettivamente al nono e dodicesimo posto.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.