Arrampicata su ghiaccio, tutto pronto a Corvara per la Coppa del Mondo

Da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2016 i migliori arrampicatori su ghiaccio faranno tappa a Corvara

Arrampicata su ghiaccio, tutto pronto a Corvara per la Coppa del Mondo

La torre di ghiaccio di Corvara in Val Passiria ha aperto ieri, grazie all’abbassamento delle temperature che hanno permesso la produzione del ghiaccio necessario. E’ un buon segno per quanto riguarda la prova di Coppa del Mondo che si terrà a Corvara a fine gennaio.

Il primo appuntamento di Coppa del Mondo della stagione 2015/16 si è svolto a dicembre negli Stati Uniti. Dopo due soste in Corea del Sud e in Svizzera, da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2016 i migliori arrampicatori su ghiaccio faranno tappa a Corvara. «Dopo la cerimonia di apertura, venerdì in piazza Terme a Merano, sabato, come da tradizione, si svolgeranno le qualificazioni nella disciplina Lead (difficoltà) – spiega Reinhard Graf -. Sabato si svolge anche l’intera competizione Speed. La domenica invece è dedicata alle semifinali e alle finali Lead». 

Lo scorso anno, nell’ambito della Coppa del Mondo di Corvara erano stati conferiti anche i titoli iridati nella disciplina Lead. Avevano ottenuto il titolo di campione del mondo il russo Maxim Tomilov per gli uomini e Woon Seon Shin, dalla Corea del Sud, per le donne. La meranese Angelika Rainer si era classificata seconda, la bolzanina Barbara Zwerger settima. Nella disciplina Speed si erano affermati Maria Krasavina e Vladimir Kartashev, entrambi portacolori della Russia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.