Arrampicata: Stefano Carnati Sport Talent lombardo

Arrampicata: Stefano Carnati Sport Talent lombardo
Stefano Carnati in azione in occasione della vittoria del titolo Mondiale (foto Christian J. Stewart)

Stefano Carnati in azione in occasione della vittoria del titolo Mondiale (foto Christian J. Stewart)

Stefano Carnati, atleta dei Ragni di Lecco, Campione del Mondo Lead (Arrampicata Sportiva) e in testa al ranking IFSC per quanto riguarda gli atleti nati nel 1998, verrà premiato come Sport Talent Lombardo, titolo dedicato ai giovani talentuosi della regione. Il 14 ottobre infatti Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani, assegnerà il prestigioso riconoscimento ufficiale ai ragazzi, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, segnalati dalle rispettive Federazioni per il loro impegno e i risultati sportivi raggiunti.
Tra i premiati ci sarà anche l’atleta della Nazionale d’arrampicata giovanile, che nel corso del 2013 ha dimostrato grande l’impegno e un’ottima forma nell’ambito di diverse competizioni nazionali e internazionali. Tra i risultati più importanti, la vittoria al Campionato Europeo Giovanile il 28 luglio 2013 a Imst (Austria), il successo nella Coppa Europa Lead e il titolo di Campione del Mondo Juniores, conquistato lo scorso 19 agosto a Saanich, in Canada.
Matteo Pastori, presidente regionale FASI Lombardia ha dichiarato orgoglioso “Ringrazio personalmente Stefano, la sua famiglia e tutto lo staff per l’impegno e la dedizione dimostrata in questi anni”.
La cerimonia si terrà presso la sede della Regione Lombardia lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 16:00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.