Arrampicata: Torneo di Tolosa, Ghisolfi è 12° ed è fuori dalla finale

Concluse le qualificazioni del Torneo che hanno già emesso un primo verdetto per noi italiani: nonostante una grande prova Lead, l'azzurro resta fuori dalla finale.

Arrampicata: Torneo di Tolosa, Ghisolfi è 12° ed è fuori dalla finale

Stefano Ghisolfi non ce l’ha fatta, nonostante una grande prova nella Lead nel Torneo di Tolosa, e resta fuori anche in questa occasione dalla qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo.

E’ questo il primo verdetto delle qualificazioni del Torneo di Tolosa che assegnerà sei posti per uomini e altrettanti per le donne per le Olimpiadi del prossimo anno apertosi oggi.

Passano alla finale ad otto Adam Ondra (Rep. Ceka), YuFei Pan (Cina), Alberto Gines Lopez (Spa), Jan Hojer (Ger), Bassa Mawem (Fra), Kokoro Fuji (Jpn), Nathaniel Coleman (Usa) e Meichi Narasaki (Jpn). Stefano Ghisolfi chiude al 12° posto.

La gara del climber torinese è stata sotto le aspettative nella speed, dove ha chiuso al 21° posto (compromettendo la qualificazione), non è andato oltre il 16° posto nel boulder, mentre ha bruciato prese e raggiunto il top nella lead.

Top che gli ha permesso di cogliere il secondo posto alle spalle di Ondra, ma non di continuare nel torneo. Eppure oggi l’atleta delle Fiamme Oro ha mostrato che aveva tutte le carte in regola per andare avanti e staccare il pass. La prova lead ne è la dimostrazione. Se solo avesse reso di più nel boulder, come gli altri specialisti, adesso l’Italia poteva vantare il secondo pass olimpico.

La prestazione di oggi di Stefano, però, lascia ben sperare per i Campionati Europei che si terranno a marzo del prossimo anno e che mettono in palio ancora un posto, per il miglior classificato che non ha ancora staccato il biglietto per la capitale giapponese.

Domani è la volta delle donne, con in gara anche Laura Rogora.

Classifica qualificazioni combinata uomini

Abbonati qui a Express VPN, ottieni il 30% di sconto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.