Auro Franceschini, Tricolori assoluti 2015 pentathlon
Auro Franceschini tagli ail traguardo dei tricolori 2015

Si sono svolti oggi a Roma i Tricolori assoluti di Pentathlon 2015, abbinati al “Memorial Alberto De Felice”. Tra gli uomini si è registrata la sorpresa di Auro Franceschini, che si è laureato campione italiano vincendo la gara con 1474 punti. Per l’atleta dei Carabinieri si tratta del primo titolo assoluto della carriera. Al secondo posto si è classificato il favorito Riccardo De Luca con 1437 punti, al terzo Nicola Benedetti con 1411 punti.
A squadre il titolo è stato vinto dai Carabinieri (Franceschini, De Luca e Petroni) con 4300 punti, secondo posto per le Fiamme Oro (Smith, Micalizzi e Montico) con 3808 punti, terzo per la SS Lazio Pentathlon (Micheli, Ceccucci e Lucidi) con 3653 punti.

Chiara Tocchi, Tricolori assoluti 2015 pentathlon
Chiara Tocchi si aggiudica la gara femminile

In campo femminile, invece, Gloria Tocchi, atleta delle Fiamme azzurre, si è confermata campionessa italiana vincendo la gara con 1346 punti. Per lei si tratta del terzo titolo assoluto dopo quelli conquistati nel 2012 e 2014. Secondo posto per Alice Sotero con 1321 punti, terzo per Francesca Gandolfo 1306 con punti.
A squadre il titolo è stato vinto dalle Fiamme Oro (Montecchia, Cesarini e Lontano) con 3342 punti. 

Avatar
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.