Atp di Monaco di Baviera – Darderi supera Kecmanovic al terzo

Ottima rimonta dell'italiano al suo settimo successo in stagione. Avanti anche i favoriti Shelton e Zverev

All’ATP di Monaco di Baviera ha aperto il programma di oggi il sorprendente Luciano Darderi, protagonista di un’altra rimonta. L’italiano, reduce dal trionfo a Marrakech e da un periodo di grande fiducia, ha dovuto lottare con le unghie e con i denti contro il serbo Miomir Kecmanovic. Dopo un primo set in salita, perso con un netto 6-2, Darderi ha saputo reagire e con un gioco solido e una ritrovata aggressività, si è aggiudicato il tie-break del secondo set per 7 punti a 4, rimettendo in parità l’incontro.

Il terzo set è stato una battaglia punto a punto nella quale Darderi ha mostrato una maggiore solidità nei momenti cruciali, chiudendo il match sul 6-4 e conquistando la sua settima vittoria consecutiva nel circuito maggiore. Questo successo lo proietta ora a un interessante quarto di finale contro la testa di serie numero due del torneo, l’americano Ben Shelton che ha avuto la meglio sull’olandese Botic van de Zandschulp in due set, con il punteggio di 7-6(1), 6-3. L’americano, che nel turno precedente aveva annullato tre match point, ha tirato fuori il servizio delle grandi occasioni, con l’83% dei punti con la prima palla. Dopo un primo set combattuto e deciso solo al tie-break, Shelton ha preso il controllo del secondo parziale, chiudendo la pratica in maniera relativamente agevole e raggiungendo il suo secondo quarto di finale su terra battuta a livello ATP.

Nel match del pomeriggio, il pubblico di Monaco ha potuto ammirare la netta affermazione del beniamino di casa, Alexander Zverev. La prima testa di serie del torneo ha liquidato il connazionale Daniel Altmaier con un perentorio 6-3, 6-2 in un’ora e venti minuti. Zverev, alla ricerca del suo terzo titolo nel torneo bavarese, ha dimostrato una grande efficacia al servizio e una notevole capacità di sfruttare le palle break concesse da Altmaier.

Al termine dell’incontro ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria: “Solo la vittoria mi ha reso felice della partita di oggi“, ha detto Zverev. “Lui l’ha resa complicata. Ha battuto molti top player prima, compreso Sinner. Sono estremamente felice della vittoria e non vedo l’ora di giocare la prossima partita”. Nel prossimo match affronterà Tallon Griekspoor o la wild card Yannick Hanfmann.

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.
Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui