Torino – Chissà se Jannik Sinner si starà pentendo per aver “salvato” Djokovic e aver consentito al serbo numero uno del tennis mondiale di accedere alle semifinali. Perché questa sera Djokovic ha battuto Carlos Alcaraz in due set in una partita a dir poco spettacolare.
Tennis show al Pala Alpitour di Torino per la seconda semifinale delle Atp Finals, dopo la vittoria di Sinner di oggi pomeriggio contro Medvedev.
Il numero uno del ranking mondiale ha sfoggiato un tennis pazzesco, mettendo in campo dei punti favolosi. Tennis di altissimo livello.
Finisce 6-3/6-2 in un’ora e 28 minuti, il quinto confronto fra i due (i precedenti erano 2 pari).
Domenica la finalissima tra Sinner e Djokovic: chissà se l’azzurro ripeterà l’impresa di mercoledì sera. Certamente, sconfiggere il numero uno in quattro giorni non sarà facile.
“Sapevo che sarebbe stata una partita difficile contro Alcaraz – ha detto Nole -. Sono partito aggressivo ed è stato importante chiudere in due set”.
Foto di © Brigitte Grassotti














