@AustralianOpen 2016: il meglio su Twitter con #AusOpen

Gli atleti italiani da seguire, le classifiche dei giocatori più menzionati e i dietro le quinte raccontati dai protagonisti.

@AustralianOpen 2016: il meglio su Twitter con #AusOpen

Il primo appuntamento del Grande Slam 2016 ha preso il via lunedì scorso. I fan di tutto il mondo potranno rimanere al passo con gli aggiornamenti, direttamente da parte dei protagonisti, scoprendo gli sviluppi e le news relative al torneo su Twitter. Infatti, fino al 31 gennaio 2016, sarà possibile seguire tutta l’azione, dentro e fuori il campo di gioco, grazie all’account ufficiale del torneo @AustralianOpen e all’hashtag #AusOpen: in questo modo, sarà semplicissimo rimanere aggiornati su tutti i risultati dei match, leggere i commenti dei tifosi e degli addetti ai lavori e scoprire esclusivi momenti di “behind-the-scenes”.

Per entrare ancora più nel vivo degli Australian Open, Twitter ha anche selezionato e raccolto i migliori account nella lista Australian Open Twitter. Da non perdere gli aggiornamenti degli atleti italiani in gara: Roberta Vinci (@roberta_vinci) e Andreas Seppi (@andreasSeppi).

Ad aprire i giochi è stato l’account ufficiale del torneo, ma anche l’entusiasmo dei giocatori è alle stelle per il primo Slam della stagione: sono in molti in questi giorni ad aver raccontato su Twitter il proprio arrivo e gli ultimi allenamenti di preparazione per le gare in Australia. E’ possibile stilare un esclusivo ranking dei protagonisti, sulla base del numero di mention che i loro tweet hanno generato.

twitter auopen uomini twitter donne auopenCome in passato, l’account ufficiale @AustralianOpen fornirà un’ampia gamma di Tweet, video e foto del torneo. Inoltre, da quest’anno, sarà ancora più emozionante accedere a contenuti esclusivi e personali dei giocatori, grazie a sessioni quotidiane di Q&A su Periscope e selfie con Twitter Mirror.

La Racchetta Periscope – Per la prima volta i protagonisti potranno portare i fan nel dietro le quinte, rispondere alle loro domande e fornire aggiornamenti in tempo reale grazie alla Racchetta Periscope. Inoltre, per l’occasione, i cuori di Periscope si trasformeranno in palline da tennis durante i broadcast.

#AusOpen si arricchisce con nuove emoji – Per celebrare al meglio questa nuova edizione, Twitter ha introdotto 5 emoji personalizzate, a partire da quella legata all’hashtag #AusOpen, con una piccola pallina da tennis che indossa il caratteristico cappello australiano.

Le emoji #HewBeauty, per esempio, sono dedicate al campione Lleyton Hewitt @lleytonhewitt, uno dei principali protagonisti del tennis australiano, che quest’anno gareggerà agli Australian Open per la 20’ e ultima volta.

Una speciale Social Suite – Quest’anno tornerà l’Australian Open Social Suite e sarà ancora più ampia, grazie a un hashtag gigante, perfetto per foto indimenticabili, e a un wall dove verranno mostrate foto, video con dati, risultati e Tweet dei giocatori in tempo reale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.