Autumn Nations Cup – Dove e come seguire la seconda giornata

La partita sicuramente più interessante sarà quella tra Inghilterra e Irlanda per il primo posto nel Girone A. Domenica da non perdere anche Scozia Francia.

Autumn Nations Cup – Dove e come seguire la seconda giornata

La seconda giornata della Autumn Nations Cup vedrà l’Italia ferma al palo. Gli oltre 20 positivi al Covid-19 della nazionale fijiana hanno costretto all’annullamento della prima sfida in ordine di tempo, quella con gli uomini di Franco Smith.

Per gli azzurri, quindi, giornata di riposo e preparazione, come indicato ieri in conferenza stampa. Certi anche i punti derivanti dall’inevitabile vittoria a tavolino 28-0. Questo ci assicura di non essere ultimi, visto che nel girone B ce la saremmo giocata proprio con i polinesiani. Scozia, che ci ha già battuto, e Francia sembrano di un altro livello. Si scontreranno domenica alle 16. Su France2 e Amazon Prime Video UK la diretta (sotto i link).

Sabato quindi si disputeranno le due partite del Girone A. Si comincia con il piatto forte della giornata: Inghilterra Irlanda, ovvero la partita tra le due vincitrici della prima giornata. L’Inghilterra dopo aver incontrato l’Italia nell’ultimo turno dei Sei Nazioni 2020 e l’esordio nell’Autumn Nations Cup contro la Georgia finalmente si trova di fronte una squadra vera.

Sapranno legittimare il successo nel Sei Nazioni gli uomini di Eddie Jones? L’Irlanda fino ad oggi non è parsa la squadra “tritatutto” dello scorso anno. Però orgoglio e classe non si perdono (come non si acquistano) nello spazio di pochi mesi.

Pertanto lo spettacolo è assicurato. Sicuramente più della partita successiva tra Galles e Georgia, che sarà una gotta occasione per Alun Wyn Jones e compagni di riprendersi dopo le recenti sberle.

DOVE VEDERE LA SECONDA GIORNATA DELLA AUTUMN NATION CUP? – Tutte le partite saranno trasmesse in Italia da mediasetsport.it (streaming) e canale 20 (digitale terrestre, solo quelle dell’Italia).

C’è sempre la possibilità di dotarsi di un vpn (noi consigliamo questo, acquistando un abbonamento dal nostro link si otterrà il 30% di sconto) e guardare le dirette inglesi, che saranno fornite gratuitamente sia da Channel 4/S4C che da Amazon Prime (possibilità di iscriversi gratuitamente per 30 giorni di prova). Se amate invece il commento francese, si potrà seguire France 2 mentre inIrlanda le partite saranno trasmesse da RTE ma solo le partite della formazione del trifoglio.

Sabato 21 novembre
Gruppo B: Italia v Fiji (13:45) Amazon Prime Video
Gruppo A: Inghilterra v Irlanda (16:00) Channel4 (aggiornato)
Gruppo A: Galles v Georgia (18:15) Amazon Prime Video

Domenica 22 novembre
Gruppo B: Scozia v Francia (16:00) France2

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.