Badminton: argento per Maddaloni in Botswana

Bronzo per il doppio maschile. Si chiude con due medaglie per gli Azzurri la quattro giorni di gare a Gaborone per il Botswana International.

Badminton: argento per Maddaloni in Botswana

Si chiude con due medaglie per gli Azzurri la quattro giorni di gare a Gaborone per il Botswana International. Quella più preziosa, l’argento, è arrivata per mano di Rosario Maddaloni che ha svolto un eccellente percorso all’interno del torneo, sconfiggendo tra gli altri, in semifinale la testa di serie numero 2 e Campione Africano, Edwin Ekiring. In finale si è poi dovuto fermare in due set (21-14; 21-12) contro lo Statunitense Howard Shu.

“Ci tenevo a far bene – le parole di Maddaloni – ormai il livello è altissimo in tutti i tornei ma voglio rimanere concentrato per tentare fino alla fine la qualificazione Olimpica. Spero di poter continuare con questo ritmo anche nei prossimi tornei”.

La seconda medaglia, di bronzo, arriva invece nel doppio maschile dove Giovanni Greco e Rosario Maddaloni si sono arrestati in semifinale cedendo il passo in tre set, anche a causa di un infortunio alla mano di Greco, agli Algerini Mohamed Abderrahime Belarbi e Adel Hamek.

Lo stesso infortunio, ha bloccato nel singolare maschile Giovanni Greco, sconfitto nel primo turno dal Belga Maxime Moreels.

Prossimo appuntamento in Messico, quando Jeanine Cicognini e Rosario Maddaloni affronteranno il Mexico City Grand Prix, a Città del Messico dal 15 al 20 Dicembre.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.