Badminton, storico bronzo per il BC Milano all’European Club Championship

Il risultato ottenuto rappresenta un momento storico per il Badminton Italiano mai così in alto in questa competizione.

Badminton, storico bronzo per il BC Milano all’European Club Championship

Tours – Si chiude alle semifinali, con la medaglia di bronzo, l’avventura del BC Milano all’European Club Championship, la Champions League del Badminton. Il risultato ottenuto rappresenta comunque un momento storico per il Badminton Italiano mai così in alto in questa competizione.
L’elevata difficoltà del match rappresentata dall’ostico avversario, i Russi del Primorye campioni uscenti, non ha permesso al club Meneghino di raggiungere la finale.
L’incontro tra le due formazioni, quantomeno nel singolare maschile, è stato molto equilibrato, con Wisnu Putro che non ha sfruttato nel terzo set un match point contro il Russo Vladimir Ivanov, che è riuscito poi ad avere la meglio (22-24; 21-15; 22-20). Più agevoli per i Russi gli altri due punti con Yang Xie che vince su Gloria Pirvanescu in due set (21-8; 21-2) nel singolare femminile e il doppio maschile, composto da Christoffer Holm e Alexander Kantioler, che non è riuscito a superare i Russi, Vladimir Ivanov e Ivan Sozonov, numero 12 al mondo, che si sono imposti in due set (21-10; 21-3).
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – queste le parole del Presidente del BC Milano, Luca Crippa -. Senza annoverare nella nostra formazione molti giocatori professionisti siamo riusciti a sconfiggere squadre più accreditate, obbligando i nostri avversari a schierare contro di noi la miglior formazione per cercare di portare a casa la vittoria. Spero che questa medaglia di Bronzo possa attirare nuovi Sponsor sul nostro club per proseguire questo bellissimo sogno”.
Nonostante la sconfitta il BC Milano, senza partire da testa di serie, ha conquistato un posto tra i migliori quattro Team Europei, vincendo il proprio girone, battendo ai quarti di finale il Team Spagnolo del BC Oviedo, squadra che vanta tra le sue fila alcuni tra i più interessanti giovani atleti iberici, e conquistando una più che meritata medaglia di Bronzo, frutto del duro lavoro quotidiano.
Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=1C5779BE-3234-4763-AC20-B7CEBF70D882

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.