Baku 2015: Cicognini, Greco e Maddaloni nel Badminton

Con l’accensione della fiaccola nella giornata di ieri è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la prima edizione dei Giochi Europei che si svolgeranno a Baku dal 12 al 28 Giugno

Baku 2015: Cicognini, Greco e Maddaloni nel Badminton

Con l’accensione della fiaccola nella giornata di ieri è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la prima edizione dei Giochi Europei che si svolgeranno a Baku dal 12 al 28 Giugno. Seimila gli atleti Europei che parteciperanno alla prima edizione della rassegna continentale tra cui ci saranno anche i tre atleti Azzurri del Badminton, Jeanine Cicognini, Rosario Maddaloni e Giovanni Greco.
Con trenta discipline distribuite su 17 location dal 22 al 28 Giugno, Baku diventerà anche la capitale del Badminton. Saranno 160 gli atleti di Badminton del vecchio continente che si sfideranno all’interno della Baku Sports Hall per primeggiare nelle 5 specialità in gara: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
Il CONI ha confermato agli organizzatori la partecipazione di Jeanine Cicognini nel singolare femminile, Rosario Maddaloni nel singolare maschile e nel doppio maschile in coppia Giovanni Greco. Tutti i tre atleti, tesserati per il Gruppo Sportivo “Fiamme Oro” saranno guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz.
“Con la qualificazione ai Giochi Europei di Baku abbiamo raggiunto un importante obiettivo – queste le parole di Ruiz – ora è arrivato il momento di onorare la manifestazione e stiamo lavorando per scalare la classifica continentale. Senza dimenticare che dobbiamo comunque continuare ad allenarci per l’altro obiettivo stagionale, i Campionati del Mondo di Jakarta che si svolgeranno dal 10 al 16 Agosto”.
La partecipazione agli imminenti Giochi Europei di Baku sarà preceduta dalla Sudirman Cup, Campionato del Mondo a Squadre, che vedrà il Team Italiano impegnato a Dongguan in Cina dal 10 al 17 Maggio, entrambi gli appuntamenti sono tappe fondamentali nel percorso verso i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.