Bràulio Vertical Tour 2014, al Bondone vincono Battisti e Bridgman

Bràulio Vertical Tour 2014, al Bondone vincono Battisti e Bridgman

Bràulio Vertical Tour 2014, Monte Bondone, SlopestyeAncora una volta lo Slopestyle ‘Large’ Snowpark del Monte Bondone non ha tradito. Perché nella location che è ormai una classica per il ‘Bràulio Vertical Tour‘ è andato in scena il primo Contest stagionale di Slopestyle che ha confermato come la scuola italiana stia facendo progressi enormi soprattutto con quegli atleti che sono nel giro della nazionale azzurra.
Ecco perchè non stupisce che scorrendo le due classifiche ci siano alcuni tra i migliori talenti giovani nostrani. Tra gli skiers successo del trentino Denis Battisti, già nel giro della squadra azzurra e sceso da Cavalese per imporre la sua legge anche al Bondone e da almeno tre edizioni protagonista nel circuito formato ‘Bràulio Vertical Tour’. Sul podio con lui anche Simone Canal e Igor Lastei, altro atleta del gruppo targato Italia mentre il ‘Best Trick’ di giornata è stato quello di Lukas Schaefer. Stesso spettacolo tra le tavole dello snowboard: si è imposto Nicholas Bridgman che ha battuti l’idolo di casa Andrea Mainenti e il bulgaro (ormai trapiantato felicemente in Valtellina) Emil Goranov mentre il miglior salto è risultato quello di Nicola Dioli.
Grande spettacolo sui salti e le linee dello Snowpark che di recente ha anche ospitato le Universiadi 2013, ma anche grande pubblico ai bordi delle piste a dimostrazione della scelta ancora una volta vincente dell’organizzazione di Event’s Way ottimamente supportata dagli specialisti del Bondone. E tra sette giorni sarà già tempo di rivincite ancora con un Contest che vedrà il debutto assoluto nel ‘Bràulio Vertical Tour 2014‘ di un’altra località ambita come Canazei.
La settimana successiva al terzo Contest stagionale, in programma il 15 e 16 febbraio a Pila, il circuito farà tappa per la prima volta sulle montagne pistoiesi dell’Abetone. Un appuntamento in calendario il 22 e 23 febbraio che permetterà di allargare ancora di più il raggio delle regioni presenti in questa settima edizione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.