Gio, 19 Febbraio 2026
RugbyBritish & Irish Lions: la formazione per la sfida contro i Brumbies

British & Irish Lions: la formazione per la sfida contro i Brumbies

Maro Itoje (Saracens e Inghilterra) tornerà a indossare la fascia di capitano e guiderà la seconda linea insieme a Joe McCarthy (Leinster e Irlanda)

British & Irish Lions

Andy Farrell ha ufficializzato la squadra dei British & Irish Lions che mercoledì affronterà gli ACT Brumbies a Canberra. Per Mack Hansen, ora in forza al Connacht e alla nazionale irlandese, sarà un match speciale contro il suo vecchio club.

Maro Itoje (Saracens e Inghilterra) tornerà a indossare la fascia di capitano e guiderà la seconda linea insieme a Joe McCarthy (Leinster e Irlanda). In prima linea ci saranno Ellis Genge (Bristol Bears e Inghilterra), Dan Sheehan e Tadhg Furlong (entrambi Leinster e Irlanda).

Jack Conan (Leinster e Irlanda) sarà numero 8, con Tom Curry (Sale Sharks e Inghilterra) e Ollie Chessum (Leicester Tigers e Inghilterra) a completare la terza linea.

Sport24h su Telegram
Entra nel canale ufficiale
Notizie essenziali, risultati in tempo reale e analisi selezionate. Niente spam. Solo sport.
Iscriviti al canale

La coppia di mediani sarà formata da Jamison Gibson-Park (Leinster e Irlanda) e Finn Russell (Bath e Scozia). Al centro giocheranno Bundee Aki (Connacht e Irlanda) e Garry Ringrose (Leinster e Irlanda). Il triangolo allargato vedrà Blair Kinghorn (Toulouse e Scozia) come estremo, con Tommy Freeman (Northampton Saints e Inghilterra) e James Lowe (Leinster e Irlanda) alle ali.

La partita inizierà alle 11:00 BST/IST e sarà trasmessa in diretta su Sky Sports nel Regno Unito e in Irlanda.

Farrell ha dichiarato: “Nel 2013 i Brumbies ci batterono a Canberra. Quest’anno sono stati la migliore squadra australiana nel Super Rugby: ci aspetta una sfida tosta. Sarà un momento speciale per Mack Hansen, che torna nella sua città natale e ritrova ex compagni.”

La squadra è arrivata a Canberra lunedì sera e giovedì partirà per Adelaide, dove sabato affronterà l’Australia & New Zealand XV.

Formazione Lions

  1. Blair Kinghorn (Toulouse / Scozia)
  2. Tommy Freeman (Northampton Saints / Inghilterra)
  3. Garry Ringrose (Leinster / Irlanda)
  4. Bundee Aki (Connacht / Irlanda)
  5. James Lowe (Leinster / Irlanda)
  6. Finn Russell (Bath / Scozia)
  7. Jamison Gibson-Park (Leinster / Irlanda)
  8. Ellis Genge (Bristol Bears / Inghilterra)
  9. Dan Sheehan (Leinster / Irlanda)
  10. Tadhg Furlong (Leinster / Irlanda)
  11. Maro Itoje (Saracens / Inghilterra) (C)
  12. Joe McCarthy (Leinster / Irlanda)
  13. Ollie Chessum (Leicester Tigers / Inghilterra)
  14. Tom Curry (Sale Sharks / Inghilterra)
  15. Jack Conan (Leinster / Irlanda)

Panchina

  1. Ronan Kelleher (Leinster / Irlanda)
  2. Andrew Porter (Leinster / Irlanda)
  3. Will Stuart (Bath / Inghilterra)
  4. Josh van der Flier (Leinster / Irlanda)
  5. Henry Pollock (Northampton Saints / Inghilterra)
  6. Alex Mitchell (Northampton Saints / Inghilterra)
  7. Marcus Smith (Harlequins / Inghilterra)
  8. Mack Hansen (Connacht / Irlanda)

LEGGI ANCHE

Redazione
Redazione
Il team editoriale di Sport24h è composto da giornalisti e analisti sportivi impegnati nella selezione e verifica quotidiana delle notizie. Questo profilo gestisce i flussi informativi provenienti da agenzie, comunicati ufficiali e uffici stampa, garantendo un’informazione accurata e aderente ai fatti. Ogni contenuto è supervisionato dalla nostra direzione per assicurare il rispetto degli standard editoriali della testata.

Calendario sportivo 2026

Ultimi articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui