Campionati del mondo canoa polo, Italia in semifinale

Campionati del mondo canoa polo, Italia in semifinale

Mondiali canoa PoloAi campionati del mondo canoa polo l’Italia senior maschile vola in semifinale chiudendo il girone a punteggio pieno, con il miglior attacco e la miglior difesa dell’intero torneo.
Domani dalle 10.20 l’ostacolo si chiama Germania, squadra che nelle ultime due edizioni del torneo iridato ha vinto l’argento (2010-2012) e che proverà ad impedire agli azzurri di accedere alla finale in programma sempre domani, ma a partire dalle 15.00. Italia-Germania sarà la prima semifinale; chi si imporrà se la vedrà con la vincente di Francia-Spagna che è l’altra semifinale.
Azzurri che accedono alla semifinale grazie ad un trittico di risultati a dir poco positivo: in primis la vittoria per 6-0 contro i campioni del mondo in carica dell’Olanda; poi, stamattina, il 5-2 vincente contro il Belgio e nel primo pomeriggio il 4-1 rifilato ad una Spagna che dopo pochi minuti era però riuscita a passare in vantaggio. La reazione degli azzurri è stata però veemente. Agli ordini di coach Rodolfo Vastola l’Italia reagisce grazie al pareggio siglato su punizione da Luca Bellini, autore di una doppietta nel match contro gli iberici; alla stella del Chiavari seguono poi le marcature di Gianmarco Emanuele, fresco vincitore dello scudetto con il KST 2001 Siracusa e il sigillo conclusivo messo a referto dal poderoso Diego Pagano, rappresentante dei vicecampioni d’Italia del Posillipo. Un poker che non lascia scampo alla Spagna, formazione che rimane comunque in corsa per la vittoria mondiale al pari degli azzurri.
Risultati e dettagli al link:
Disponibile lo streaming sul canale You Tube dell’International Canoe Federation: https://www.youtube.com/user/CanoeKayakTV
Nella giornata odierna si è chiusa invece l’avventura iridata per la nazionale maschile under 21 che si ferma al decimo posto in seguito al ko finale contro la Russia che vince 4-3. Al femminile l’Italia giocherà domani per il 5°-6° posto contro la Svizzera. Oggi le azzurre sono state sconfitte 3-2 dall’Iran.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.