Campionati del Mondo di Badminton 2014, c’è anche l’azzurro Greco

Campionati del Mondo di Badminton 2014, c’è anche l’azzurro Greco
Giovanni Greco parteciperà ami Mondiali di Copenahgen

Giovanni Greco

Si terranno a Copenaghen, dal 25 al 31 agosto, i Campionati del Mondo di Badminton, ai quali parteciperà anche l’azzurro Giovanni Greco. La notizia è stata data dalla stessa Federazione che enfatizza una partecipazione eccezionale per il nostro movimento, a dimostrazione della crescita del settore dopo l’insediamento del DT Arturo Ruiz, ma anche la pochezza dello stesso, che ha sempre stentato in campo internazionale.
A Copenaghen saranno 64 gli Atleti che prenderanno parte al tabellone di singolare maschile, in cui è inserito anche Giovanni Greco; ben 31 sono provenienti dal continente Europeo, 26 sono Asiatici, 5 Americani, 1 atleta proveniente dal continente Oceanico e 1 atleta Africano. Grande assente della manifestazione l’Oro Olimpico e Campione del Mondo in carica, il Cinese Lin Dan. Saranno comunque in gara, l’Argento e il Bronzo Olimpico, rispettivamente il Malese Lee Chong Wei e il Cinese Chen Long oltre al padrone di casa, il neo Campione d’Europa, Jan O Jorgensen.
Giovanni Greco, del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro”, è numero 106 del ranking BWF: “Sono molto orgoglioso di rappresentare l’Italia – ha affermato l’atleta Azzurro -. E’ stato un anno di duro lavoro questa partecipazione era il mio obiettivo principale e credo possa essere la ciliegina sulla torta di una buonissima stagione. Sono contento per questo risultato e ringrazio la FIBa per il supporto, senza quello non sarei sicuramente riuscito a qualificarmi. Sono pronto a dare il massimo nella rassegna iridata”.
La presenza di Greco ai Campionati del Mondo, arriva ad un anno dall’insediamento del DT degli Azzurri, Arturo Ruiz e si inserisce nel percorso di crescita che vede come punto d’approdo i prossimi Giochi Olimpici. I passi in avanti sono stati notevoli, infatti ha guadagnato ben cinquanta posizioni nel ranking mondiale facendo registrare il suo best ranking (105°) lo scorso giugno.
“Sarà una grande esperienza, per Giovanni, poter giocare i Campionati Mondiali – ha dichiarato il DT Arturo Ruiz – e poter condividere una settimana affianco ai migliori 64 giocatori del mondo”.
Nella giornata di oggi si sono svolti a Kuala Lumpur, sede della Confederazione Mondiale, i sorteggi dei 5 tabelloni dei Campionati. L’atleta Azzurro dovrà affrontare, al primo turno di singolare maschile, il Finlandese Eetu Heino, numero 95 del ranking BWF. Greco, che sarà guidato dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz, svolgerà gli ultimi allenamenti al Camp Internazionale di Alicante in Spagna.

Sito Ufficiale:
Diretta Streaming: https://www.youtube.com/user/bwf
Link dei Campionati del Mondo: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=09C98312-A11A-4F8B-9CF9-0926A1777ADA

 

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.