Campionati Europei Tiro di campagna – Undici azzurri in semifinale

Al termine delle eliminatorie individuali dei Campionati Europei tiro di campagna in corso di svolgimento tra Cavriglia e Montevarchi, in provincia di Arezzo, sono 11 gli arcieri italiani che si sono guadagnati l’accesso alle semifinali.
Tra le splendide colline dell’agriturismo “La Forra”, nel Comune di Cavriglia, i migliori 16 atleti usciti dalle qualifiche si sono sfidati su due percorsi: il primo da 12 bersagli, al termine del quale i migliori 8 atleti si sono giocati la seconda eliminatoria su un percorso da 8 bersagli che ha stabilito i 4 semifinalisti.
ARCO OLIMPICO – Nell’arco olimpico maschile Marco Seri, Luca Palazzi e Giuliano Palmioli hanno monopolizzato le prime tre posizioni seguiti dal tedesco Sebastian Rohrberg: nelle semifinali che si svolgeranno sabato 17 settembre presso lo Stadio G. Brilli Peri di Montevarchi, Seri affronterà Rohsberg e Palazzi se la vedrà col compagno di squadra Palmioli. Nel femminile Anna Botto e Jessica Tomasi (1° e 3° punteggio) tireranno rispettivamente con Christine Bjerendal (Swe) ed Elena Richter (Ger), mentre non si è qualificata l’atleta delle Fiamme Azzurre Irene Franchini. Nell’olimpico juniores olimpico Marco Morello affronterà in semifinale Mark Nesbitt (Gbr) e Francesca Bajno tirerà con Zoe Gobbels (Bel).
ARCO NUDO – Nell’arco nudo il campione europeo in carica Giuseppe Seimandi tirerà in semifinale con lo svedese Erik Jonsson, mentre Antonio Bianchini e Ferruccio Berti sono rimasti fuori dopo la prima eliminatoria. La campionessa del mondo Eleonora Strobbe affronterà Victoria Kalmaru (Gbr) ed anche in questo caso Luciana Pennacchi e Roberta Rondini sono rimaste fuori dopo la prima fase eliminatorie. Tra gli junior Luca Catagnoli non ha avuto accesso alla semifinale.
ARCO COMPOUND – Nel compound maschile Antonio Carminio fronteggerà in semifinale il finlandese Jari Haavisto, mentre Antonio Pompeo e Silvio Giorcelli sono usciti dopo la prima eliminatoria. Nel femminile Eugenia Salvi, Amalia Stucchi e Roberta Telani non hanno ottenuto l’accesso alle semifinali, così come lo junior Fabio Ibba, mentre la junior Sabrina Franzoi, che ha ottenuto il miglior punteggio, tirerà in semifinale con la croata Maja Orlic.
Domani sarà la volta della prova a squadre. Nel Crossodromo Miravalle di Montevarchi si svolgeranno quarti, semifinali e finali su un percorso di 4 bersagli. L’Italia, campione d’Europa in carica sia nel maschile che nel femminile, ha classificato i suoi terzetti al primo posto dopo la fase di qualifica. Il trio uomini, composto da Giuliano Palmioli, Antonio Carminio e Giuseppe Seimandi tirerà ai quarti contro la Francia. Le azzurre Jessica Tomasi, Eugenia Salvi ed Eleonora Strobbe se la vedranno con la Finlandia, mentre gli junior Marco Morello, Fabio Ibba e Luca Castagnoli affronteranno in semifinale la Germania.  (com stampa)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.