Campionati Italiani Pentathlon: successi di Benedetti e Gandolfo

Campionati Italiani Pentathlon: successi di Benedetti e Gandolfo
Campionati Italiani Pentathlon 2014: il podio Senior Uomini

Campionati Italiani Pentathlon 2014: il podio Senior Uomini

Si sono celebrati nel fine settimana al Cpo Giulio Onesti dell’Acquacetosa di Roma i Campionati italiani Pentathlon senior e junior maschili e femminili che hanno segnato il successo di Nicola Benedetti, tra gli uomini, e Francesca Gandolfo tra le donne nelle prove individuali.
SENIOR UOMINI – Nicola Benedetti (Cs Forestale) con una grande rimonta nell’ultima prova del combined ha chiuso al primo posto con 1473 punti davanti al campione uscente, Riccardo De Luca (Cs Carabinieri) che ha chiuso con 1469 punti, e a Pier Paolo Petroni (Cs Carabinieri) con 1466 punti. A squadre il titolo è stato vinto dai Carabinieri (De Luca, Petroni e Franceschini) con 4372 punti, davanti alle Fiamme Oro (Giancamilli, Montico e Micalizzi) con 3866 punti, e all’Avia Pervia (Benedetti Lorenzo, Kozak e Agazzotti) con 3076 punti.
SENIOR DONNE –  Francesca Gandolfo (Junior Asti) ha dominato tra le donne fin dalla prima prova chiudendo a 1308 punti. Al secondo posto si è piazzata Lavinia Bonessio (Cs Esercito) con 1287 punti, al terzo Alice Sotero (Junior Asti) con 1273 punti.
JUNIOR UOMINI – Campione italiano si è laureato Giuseppe Mattia Parisi (Cinque per Tutti) con una bella rimonta nell’ultima prova del combined, per lui 1398 punti. Al secondo posto il campione uscente, Valerio Grasselli (Cs Esercito) che ha chiuso con 1396 punti, al terzo Alessandro Colasanti (Cinque per Tutti) con 1378 punti. A squadre il titolo è stato vinto dalla Cinque per Tutti (Parisi, Alessandro Colasanti e Michele) con 4115 punti, davanti alla Eretum (Micozzi, Daniele Colasanti e Ribustini) con 3290 punti, e all’Athlion Roma (Tonnini, Lattanzi e Pagnoni) con 3262 punti.
JUNIOR DONNE – Nelle donne juniores, Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre) ha confermato così il titolo vinto lo scorso anno. Per lei sarà anche l’ultimo della categoria, in quanto il prossimo anno passerà senior. Tocchi ha chiuso la gara con 1297 punti, al secondo posto si è piazzata Irene Prampolini (Sabina) con 1254 punti, al terzo Alessandra Frezza (Sabina) con 1213 punti. A squadre il titolo è stato vinto dalla Sabina (Prampolini, Frezza e Francesca Tognetti) con 3339 punti, davanti alla SS Lazio Pentathlon (Micheli, Mombelli e Zribi) con 2602 punti, e all’Ippocampo (Sciarra, Tiradritti e Alessandri) con 1996 punti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.