Campionato di Ginnastica Artistica 2014: a Torino vincono Libertas e Brixia

Campionato di Ginnastica Artistica 2014: a Torino vincono Libertas e Brixia
Libertas Vercelli, Ginnastica Artistica

La Libertas Vercelli, vincitrice della prova di Torino tra gli uomini

Si è celebrata a Torino la seconda giornata del Campionato di Ginnastica Artistica che ha segnato il trionfo dei padroni di casa della Libertas Vercelli, tra gli uomini, è la conferma della Brixia Brescia tra le donne. Per entrambe le formazioni questo secondo successo equivale allo scudetto, che solo la matematica gli nega.
La Libertas di Enrico Pozzo, Ruben Lopez, David Odomaro, Lorenzo Sestini, Alessio Ricci e Aldo Pellegrini si porta a casa il secondo successo dopo quello di Firenze, grazie ad un totale di 170.100 che non lascia scampo agli inseguitori. Alle spalle della formazione piemontese sono finiti, ancora una volta, i campioni uscenti della Virtus Pasqualetti, con il punteggio complessivo di 168.350. Terza piazza per la Pro Patria Bustese del trio Landini, Edalli, Bartolini, che, insieme a Luca Lo Presto, mettono insieme 167.350 punti.

Ginnastica Artistica, Brixia

La Brixia di Brescia, vincitrice tra le donne

Sul fronte femminile si ripete anche la Brixia di Brescia, sempre più targata Fasana. Con una Erika in grande spolvero, reginetta all-around con 56.400, Vanessa Ferrari può concedersi il lusso di riposare dopo le fatiche americane. Riposare si fa per dire visto che il caporal maggiore dell’Esercito tira fuori, comunque, un 14.750 da applausi alla trave. Il 163.950 complessivo delle bresciane è sufficiente a fare il vuoto e ad ipotecare, ad un turno dalla fine, il 12° scudetto. Argento di tappa per la Ginnica Giglio con 156.900. Leolini, Mori e compagne si lasciano alle spalle la Forza e Virtù di Novi Ligure, bronzo con 156.400. Il piazzamento, però, non gli permette di superare nella generale la A.S. Olos Gym 2000, quarta a Torino.
Nel Campionato di A2 successo, tra gli uomini, del A.S. Dil. Ginnastica Civitavecchia, che balzano così in testa alla generale e vedono profilarsi all’orizzonte la possibilità della promozione in massima serie. Tra le donne ancora a bersaglio la S.G.A. Gymnasium A.S.D. che, dopo la vittoria di Firenze, mette in classifica altri 25 punti e la quasi matematica certezza del salto a fine stagione.
La Terza ed ultima giornata, organizzata dalla Pro Carate, è in programma il 5 aprile a Desio.

Classifica GAF A1 – Torino
Classifica GAF A2 – Torino
Classifica GAM A1 – Torino
Classifica GAM A2 – Torino
Classifica Campionato GAF A1 – Torino
Classifica Campionato GAF A2 – Torino
Classifica Campionato GAM A1 – Torino
Classifica Campionato GAM A2 – Torino

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.