Campionato d’Inverno Tiro a Segno: Petrini e Maldini protagonisti

In gara tutti gli atleti delle categorie ragazzi, allievi, juniores uomini, juniores donne, uomini, donne, master uomini e master donne nelle specialità carabina 10 metri e pistola 10 metri.

Campionato d’Inverno Tiro a Segno: Petrini e Maldini protagonisti

Si è conclusa ieri, presso il poligono TSN della Cagnola di Milano, la quinta edizione del Campionato d’inverno. In gara tutti gli atleti delle categorie ragazzi, allievi, juniores uomini, juniores donne, uomini, donne, master uomini e master donne. Nella specialità di carabina 10 metri ha conquistato il titolo di campione d’inverno Agustin Martin Petrini (Cerea) che in finale ha chiuso in cima al podio con ben 249.1 pt. In seconda posizione si è piazzata Eleonora Palmisano (Bari) con 247.7 pt. seguita dalla medaglia di bronzo Sofia Ceccarello (Ravenna).

Guarda la classifica di carabina 10 metri

Particolarmente avvincente la finale di pistola ad aria compressa che ha visto sfidarsi fino all’ultimo colpo il tredicenne Liang Xi Savorani (Genova) 234.2 ed il tiratore della nazionale juniores Federico Nilo Maldini (Bologna): è stato quest’ultimo ad avere la meglio sul suo giovanissimo avversario con il punteggo di 237.0. Un plauso va sicuramente a Savorani che ha disputato la sua prima finale nazionale importante da vero fuoriclasse, chiudendo al secondo posto con 234.2 pt. Terzo posto per la quindicenne Alessandra Fait (Rovereto).

Guarda la classifica di pistola 10 metri

Tutti gli atleti sono stati premiati dal Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero e dal Presidente della Sezione di Milano Mario Berardinetti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.