Campionato Serie A1/A2 di ginnastica artistica, 3^ tappa a Firenze

Campionato Serie A1/A2 di ginnastica artistica, 3^ tappa a Firenze

Campionato Italiano ginnastica artistica 2015Ancora grande ginnastica, ancora il Nelson Mandela Forum a fare da cornice a un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di tutta Italia. La città di Firenze si prepara ad ospitare sabato 14 marzo la terza tappa del Campionato Serie A1/A2 di ginnastica artistica maschile e femminile e di Livello 1 di trampolino elastico. Per il sesto anno consecutivo la Federazione Ginnastica d’Italia affida al Centro Ginnastica Firenze A.S.D. il privilegio di organizzare una delle quattro prove del maggiore campionato italiano a squadre, patrocinata per questa edizione da Comune di Firenze, Regione Toscana, Comitato regionale Toscana FGI e Quartiere 3.
Sale il numero delle squadre partecipanti, rispetto alle passate edizioni: in totale 18 team maschili, 23 femminili, oltre agli individualisti del trampolino elastico, che daranno vita ad uno spettacolo lungo l’intera giornata, a partire dalle ore 10 con la serie A2; il via alla massima serie e al trampolino elastico è previsto per le ore 16.30.
Tanta Toscana in questa prestigiosa competizione, con la Ginnica Giglio di Montevarchi delle azzurre Lara Mori e Alessia Leolini in serie A1 femminile, la Polisportiva Casellina di Scandicci in A2, con l’altra maglia azzurra Sofia Bonistalli; sul fronte maschile la Società Ginnastica Aurora in A2 e in A1 l’Associazione Ginnastica Livornese di Massimo Poziello, plurifinalista e medaglia di bronzo al cavallo con maniglie agli ultimi campionati Assoluti di Ancona, dietro Alberto Busnari e Paolo Principi.
Occhi puntati su stelle del panorama femminile del calibro delle brixiane Erika Fasana e Vanessa Ferrari, reduci dalla tappa americana di Coppa del Mondo di Dallas, che ha appeso al collo della Fasana la medaglia di bronzo e confermato la Ferrari ancora una volta ai vertici della ginnastica mondiale.
Prevista anche quest’anno l’assegnazione del Trofeo Mandela, destinato al ginnasta o alla ginnasta che si sarà particolarmente distinto negli ultimi impegni nazionali o internazionali.
Ancora una volta tour operator ufficiale della manifestazione sarà Albatravel Firenze, esclusivista della logistica dell’evento. Forte di una solida collaborazione con la società organizzatrice, garantirà come sempre l’accoglienza del pubblico, delle squadre e del corpo giudicante in occasione di questo cruciale appuntamento del calendario agonistico nazionale.
Il sentito ringraziamento del presidente del Centro Ginnastica Firenze Roberto Bellapadrona va agli enti patrocinanti, agli sponsor federali e ai partner dell’evento, oltre che all’Associazione Palasport di Firenze e al suo presidente Massimo Gramigni per la più che preziosa collaborazione – ormai pienamente consolidata – alla realizzazione di questa manifestazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.