Canoa: i risultati dei Tricolori di San Giorgio di Nogaro

Canoa: i risultati dei Tricolori di San Giorgio di Nogaro

 

Cipressi, Solkan, Coppa Europa, Canoa

Cipressi in azione a Solkan

MARATONA – Si chiude a San Giorgio di Nogaro la giornata dedicata ai Campionati Italiani di canoa maratona per K2 e C2; un test importante anche in vista della seconda prova indicativa di canoa velocità in programma il prossimo weekend a Mantova, fondamentale per la composizione della squadra italiana da schierare a maggio nella prima prova di coppa del mondo in programma all’Idroscalo di Milano.
Il titolo tricolore nel K2 senior donne va al Cus Pavia con Linda Florio e Livia Servanzi. Al maschile vincono Andrea Dal Bianco e Filippo Vincenzi della Canottieri Leonida Bissolati che precedono sul traguardo il CUS Milano con Francesco Balsamo e Sabino Candela. Nel C2 i favoriti Enrico Calvi e Mirco Daher (CUS Pavia) vincono davanti ad Alvise Menegazzo e Michele Vianello della Canottieri Padova. Anna Alberti, CC Aniene, si impone nella gara K1 senior donne con quattro minuti di vantaggio su Floriane Broustal (CUS Pavia). Al maschile tricolore per Matteo Graziani (CC Firenze), al secondo posto Alessandro Millia (CUS Pavia).
Risultati e news completa

PARACANOA – Nel K1 LTA senior maschile si riconferma campione italiano Federico Mancarella, pagaiatore del CC Bologna, padrone di casa che non ha difficoltà a staccare tutti. Felipe Carbone (AISA Sport) vince nel K1 DIR A junior maschile mentre nel K1 DIR A senior la sfida è tra Dario Rossi e Alessio Brunitto, compagni di squadra nell’AISA Sport ma oggi rivali. Rossi la spunta su Brunitto per il titolo nazionale. Sono invece appena sette i decimi di secondo che dividono le prime due posizioni nel K1 TA senior maschile; l’oro va a Pier Alberto Buccoliero (CC Firenze), specialista della canoa velocità ma a proprio agio anche nello slalom, con un vantaggio inferiore al secondo su Emanuele Cattani della Polisportiva Milanese. Franco Alberti dello Sport Club Brescia Liberavventura vince nel K1 A senior maschile davanti a Michael Sfrizzo del CC Mestre. Luciana Bonaiuti del CC Bologna porta a quattro il numero di titoli nazionali vinti in carriera portando a termine il percorso di gara nella categoria K1 B1 senior femminile mentre è Elisa Renier del CC Mestre a vincere nel K1 DIR A senior femminile.
Risultati e news completa

SLALOM – Giornata di finali domenica a Solkan con gli azzurri dello slalom che centrano l’accesso alla finale in due occasioni senza poi salire sul podio. Il migliore dei nostri è il bolognese della Marina Militare Stefano Cipressi. Il podio è tutto dei padroni di casa della Slovenia che vincono con Anze Bercic, davanti a Jure Lenarcic e a Luka Bozic. Si fermano invece al 22° e al 29° posto Gianni Campana e Marco Babuin.
Finale centrata anche per Geronimo Aroldi ed Elia Prosperi, diciottenni del CC Viadana che concludono al 12° posto. Azzurri in ombra invece nel K1 maschile dove a vincere è il ceco Vit Prindis davanti ai tedeschi Alexander Grimm e Sebastian Schubert; quarto Peter Kauzer; l’Italia con Omar Raiba, il migliore dei nostri, non riesce ad andare oltre il 20° posto; 26° Marcello Beda, 36° Andrea Romeo.
Risultati e news completa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.