Canoa Polo: fine settimana a Roma con la Coppa Italia

Canoa Polo: fine settimana a Roma con la Coppa Italia

Partita_canoa_poloTorna, con la primavera, la canoa polo. Il primo appuntamento ufficiale della stagione nazionale sarà a Roma, presso il Laghetto dell’Eur, per la Coppa Italia 2014, manifestazione aperta a squadre di serie A e B.
Da battere è il KST Siracusa, formazione che nella finale scudetto del 2013 riuscì ad imporsi sul Chiavari e che ha anche conquistato l’ultima Coppa Italia. Potrebbero vestire i panni di antagonisti i padroni di casa del Mariner CC di Lodato e Siani, reduce dal secondo posto al recente Bologna International. Questa Coppa Italia si conferma importante per verificare la forma fisica anche del rosso-verde Posillipo, incubatore di giocatori azzurri, e del Marina San Nicola, ritornato in acqua lo scorso anno.
Per le donne, invece, tenteranno di difendere il titolo le “terribili” ragazze della PC Catania a cospetto delle donne bianco-azzurre della SS Lazio e delle due siciliane KST e GS Catania.
Per la categoria Senior maschile si sfideranno 25 squadre suddivise in sei gironi: KST Siracusa, SS Lazio, PC Catania, CN Posillipo B (Girone A), CN Posillipo A, GC Polesine, CUS Bari, Marina San Nicola (Girone B), Mariner CC A, Idroscalo Club, Canoa San Miniato, GC Roma (Girone C), Marina San Nicola, Can. Ichnusa, CC Napoli, LNI Ancona (Girone D), Arenzano, PN Katana, CC Bologna, Mariner CC B (Girone E), CK Academy, Jomar CC, SC Ognina, CC Cagliari e Masterline CK (Girone F).
Tra le donne girone unico con le squadre: SS Lazio, GS Catania, PC Catania, KST Siracusa.
In acqua anche le categorie inferiori. Tra gli juniores Borgata Marinara Lerici e SC Comunali Firenze; per gli U21 a queste due formazioni si affiancheranno KST Siracusa e Can. Ichnusa.
Saranno 4 i campi di messi a disposizione dal Mariner Canoa Club: tre nel laghetto dell’Eur ed uno nell’adiacente piscina dello Sport Club “Piscina delle Rose” che si occuperà anche di mettere a disposizione degli atleti docce, servizi e spogliatoi. Saranno 119 le partite da giocare, in una due giorni che si propone come un vero e proprio evento pre-campionato che inizierà a scoprire le carte che ogni club giocherà in questo 2014 e capire quali saranno le formazioni che potranno ambire ad una posizione di vertice.
Tutti i risultati su www.federcanoa.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.