Canoa Slalom: gli azzurri impegnati nella selezione di Tacen

Canoa Slalom: gli azzurri impegnati nella selezione di Tacen
Mondiale Canoa Slalom Jrs e U23, Roberto Colazingheri

Roberto Colazingheri in azione a Penrith

Prima uscita stagionale per il campione olimpico di canoa slalom Daniele Molmenti e per il fresco vincitore del mondiale under 23 Roberto Colazingari; i due, e tutta l’elite della canoa slalom italiana saranno infatti in gara nel fine settimana a Tacen, in Slovenia, per la prima selezione in vista degli appuntamenti internazionali ai quali saranno chiamati a partecipare i nostri azzurri dello slalom.
Dopo le due manches di sabato, valide come prove selettive per senior e under 23, gli azzurri torneranno a concentrarsi per la seconda e la terza selezione in programma sempre a Tacen sabato 17 e domenica 18. Tre gare al termine delle quali si conosceranno i nomi degli azzurri che prenderanno parte alle gare di coppa del mondo di Londra, Tacen e Praga alle quali l’Italia parteciperà.
Particolarmente importante sarà la seconda selezione in programma il 17 maggio perché sarà anche prova selettiva unica per il campionato europeo in programma a Vienna dal 30 maggio all’1 giugno. Sempre il 17 maggio a Tacen si concluderanno invece le selezioni per la categoria junior dopo che le prime due si sono svolte a Valstagna lo scorso weekend. E’ già quindi tempo di verdetti per i pagaiatori azzurri in una stagione iniziata alla grande per i colori italiani grazie alla positiva trasferta australiana dei nostri giovani.
Dal mondiale under 23 l’Italia è tornata a casa con l’oro nel C1 maschile conquistato da Roberto Colazingari e l’argento nel K1 maschile messo al collo dal bresciano Giovanni de Gennaro. Successi che non consentono comunque ai due di adagiarsi ma che danno un inevitabile spinta motivazionale all’intero movimento chiamato a mettersi nuovamente in gioco a partire da sabato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.