Canottaggio: sono Scifoni e Tizzano i nuovi vice-presidenti federali

Canottaggio: sono Scifoni e Tizzano i nuovi vice-presidenti federali

Consiglio Federale Canottaggio a Roma, 1_12_2012

Si è svolto a Roma, nella Sala Presidenti del CONI, il primo Consiglio presieduto da Giuseppe Abbagnale, al quale hanno preso parte tutti i consiglieri eletti a Pisa lo scorso 18 novembre. Presente anche Domenico Perna il quale, seppur dolorante per i postumi di un incidente stradale di tre giorni prima, non ha voluto mancare al primo appuntamento nel ruolo di dirigente. I lavori si sono svolti in un sereno clima di collaborazione, come compete ad una squadra eletta dalla base al gran completo e che mostra subito i segni della compattezza e condivisione d’intenti.
Durante il Consiglio sono stati nominati i due vice-presidenti nelle persone dei consiglieri Marcello Scifoni (Roma) e Davide Tizzano (Napoli) ed è stata, questa, una scelta unanime che ha posto due importanti tasselli al nuovo corso federale, inserendo due validissime persone ed esperti amministratori in quanto già presidenti dei rispettivi Comitati regionali, a fianco di Giuseppe Abbagnale.
Durante i lavori, in cui si è iniziato ad analizzare lo stato della Federazione, il Consiglio ha trattato alcuni aspetti amministrativi e posto le basi per stilare il bilancio preventivo che sarà approvato durante la prossima riunione programmata per il 22 dicembre, durante la quale, con ogni probabilità, verrà fatto il nome del nuovo direttore tecnico delle squadre nazionali.
Approvate anche alcune delibere, di carattere amministrativo, in grado di garantire il regolare funzionamento degli uffici federali.
A.M.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.