Chiara Rogora e Leonardo Gontero, nuovi Campioni Italiani di Velocità

Chiara Rogora e Leonardo Gontero, nuovi Campioni Italiani di Velocità Chiara Rogora sul podio della velocità – foto Bassoli

Weekend intenso di gare per l’Arrampicata Sportiva, che ha visto disputarsi il Campionato Italiano di Velocità, la prova di Coppa Italia Lead e la prova di Coppa del Mondo Lead.
Chiara Rogora e Leonardo Gontero sono i nuovi Campioni Italiani di Velocità. Nella gara disputata ad Arco al Climbing Stadium, Chiara ha battuto l’atleta di casa Sara Morandi per pochi centesimi, terza Michela Facci. Male l’ex campionessa in carica Claudia Ghisolfi, ottava.
Nella gara maschile nessuna sorpresa con la vittoria del recordman italiano Leonardo Gontero che ha regolato nettamente Alessandro Santoni, vincitore dello scorso anno e Michel Sirotti, rispettivamente secondo e terzo.
Padova ha ospitato il terzo atto della Coppa Italia Lead, che ha visto la terza vittoria in altrettante prove di Jenny Lavarda,seconda Andrea Ebner, terza Andrea Pruenster. Tra gli uomini, ampia vittoria per Stefano Ghisolfi davanti a Silvio Reffo e Francesco Vettorata, vincitore della prima prova di Tarvisio.
In campo internazionale gli Azzurri non hanno brillato nella quarta prova di Coppa del Mondo Lead, in programma a Puurs in Belgio. Il migliore è stato Stefano Ghisolfi con l’undicesimo posto nella gara vinta dallo spagnolo Ramon Julian Puigblanque, seguito dallo svizzero Cedric Lachat e dal francese Romain Desgranges.
Ventitreesima Jenny Lavarda, nella gara conquistata dalla koreana Jain Kim, sulle due austriache Johanna Ernst e Magdalena Rock.
Jenny volerà il prossimo fine settimana in America ad Atlanta per disputare la quinta prova di Coppa del Mondo Lead

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.