Le ultime partite del gruppo C di Copa America 2024 hanno regalato diverse emozioni. Per la prima volta nella storia il Panama si qualifica ai quarti di finale della Copa con ottimi risultati e buon gioco espresso. Insieme al Panama passa l’Uruguay al primo posto. Delusione del gruppo e del torneo i padroni di casa gli USA troppo contratti e fallosi senza esprimere una grande idea di gioco e troppe occasioni sprecate.
PANAMA-BOLIVIA 3-1
Il Panama vince ancora brillando sia in possesso palla che come numero di tiri, superiori a quelli degli avversari. Passano in vantaggio al 22esimo con la rete di Fajardo. Nella ripresa al 69esimo la Bolivia sembra tener testa e riesce ad agguantare il pareggio con Miranda che però dura ben poco, perchè 10 minuti dopo il Panama torna in vantaggio con la rete di Guerrero. Nel primo minuto di recupero Yanis chiude le marcature e la partita finisce 3-1 con la prima qualificazione ai quarti per il Panama, che adesso attende la prima del gruppo D.
URUGUAY-USA 1-0
La grande delusione del torneo sono gli USA che in un gruppo apparentemente semplice non riescono a qualificarsi ed escono subito dalla competizione. La partita contro l’Uruguay è un sostanziale equilibrio con la squadra sudamericana leggermente migliore. Infatti la partita si è decisa su una singola azione al 66esimo con il gol di Olivera, difensore del Napoli. Adesso l’Uruguay aspetterà la seconda del gruppo D.
Prossime partite:
BRASILE-COLOMBIA 3/7 3.00AM
COSTA RICA-PARAGUAY 3/7 3.00AM