Collegiale permanente per il Basket Femminile al Convitto Nazionale

La Federazione Italiana Pallacanestro, d'intesa e con il supporto del CONI, annuncia il varo di un nuovo progetto volto a sostenere e rilanciare il movimento cestistico femminile.

Collegiale permanente per il Basket Femminile al Convitto Nazionale

La Federazione Italiana Pallacanestro, d’intesa e con il supporto del CONI, annuncia il varo di un nuovo progetto volto a sostenere e rilanciare il movimento cestistico femminile proponendo alle ragazze nate 2003 (ma non solo) di partecipare a un collegiale permanente di circa 10 mesi l’anno, presso l’attrezzatissimo centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti in Roma, frequentando il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo promosso dal CONI e dal Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”.

Il Collegiale punta alla migliore crescita educativa, tecnica, fisica e psicologica delle ragazze, le quali, seguite costantemente da tutti i punti di vista da staff di eccellenza, potranno intraprendere un percorso formativo almeno triennale.

FIP e CONI sono certi che tale progettualità troverà il più ampio consenso ed interesse da parte delle ragazze, delle famiglie e delle società, che sapranno cogliere a pieno l’importanza dell’investimento promosso.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.