Nella giornata di ieri, la seconda giornata del gruppo D, il Brasile dopo il passo falso alla prima, domina, vincendo per 4 a 1 contro il Paraguay. Partita senza storia con le reti di Vinicius Junior, autore di una doppietta, Savio e Paqueta. Nell’altra sfida la Colombia si conferma un’ottima squadra dopo le buone sensazioni contro il Paraguay e vince per 3 a 0 contro la Costa Rica. Autori dei gol, Luis Diaz, Davinson Sanchez e Jhon Cordoba. Occhio adesso all’ultima giornata dove la Colombia si è già qualificata ai quarti e con il Brasile che sfiderà proprio i colombiani e costretti alla vittoria per non rischiare la qualificazione.
Classifica gruppo D:
Colombia 6 punti
Brasile 4 punti
Costa Rica 1 punto
Paraguay 0 punti
ARGENTINA-PERU’ 2-0
Nella notte italiana si sono giocate le ultime due partite del gruppo A, con l’Argentina già qualificata ma che comunque senza i titolarissimi con diverse assenze vince 2 a 0 contro il Perù. Partita comandata fin dall’inizio dai biancoazzurri con le 2 reti della partita avvenute nel secondo tempo dal capocannoniere della competizione, Lautaro Martinez che sembra non perdere mai la condizione. Finita la serie A è stato subito pronto per la Nazionale, una vera e propria macchina da gol.
CANADA-CILE 0-0
Nell’altra sfida non si va oltre lo 0 a 0, tra il Canada e il Cile, partita molto equilibrata priva un po’ di emozioni con sprazzi da ambo le parti. Aldilà che non ha regalato chissà quale spettacolo ma il pareggio basta al Canada per qualificarsi ai quarti di finale della Copa America, raggiungendo al momento Argentina, Colombia e Venezuela.
Classifica gruppo A:
Argentina 9 punti
Canada 4 punti
Cile 2 punti
Perù 1 punto
Prossime partite:
GIAMAICA-VENEZUELA 1/7 2.00AM
MESSICO-ECUADOR 1/7 2.00AM
BOLIVIA-PANAMA 2/7 3.00AM
USA-URUGUAY 2/7 3.00AM
BRASILE-COLOMBIA 3/7 3.00AM
COSTA RICA-PARAGUAY 3/7 3.00AM