Nelle ultime due partite dei quarti di finale della Copa America 2024, la Colombia sconfigge nettamente con superiorità il Panama. L’altra sfida ha visto l’Uruguay sconfiggere ai rigori il Brasile che non è apparso in forma durante questa competizione se non con pochi sprazzi in qua e in là.
COLOMBIA-PANAMA 5-0
La Colombia già nel primo tempo è avanti 3 a 0 grazie alla reti di Cordoba, raddoppio di James Rodriguez autore anche di 2 assist nella serata e il terzo gol di Luis Diaz. Al 70esimo, Munoz cala il poker e Miguel Borja su rigore sigla la manita colombiana contro il Panama. Partita che aldilà del risultato ha visto un Panama tirare molto di più ma con poca precisione e con un possesso palla al 50%. Il Panama lascia la competizione dopo aver disputato un ottimo torneo. La Colombia affronterà in semifinale l’Uruguay.
URUGUAY-BRASILE 0-0 (4-2 AI RIGORI)
La partita tra Brasile e Uruguay è stata un sostanziale equilibrio dimostrato dallo 0-0 dopo i tempi regolamentari. Possesso palla a favore del Brasile, 58%, mentre l’Uruguay ha tirato 12 volte contro le 7 brasiliane. Al 74esimo Nandez per un fallo eccessivo si fa buttare fuori dal campo e l’Uruguay rimane con l’uomo in meno. Il Brasile non riesce però a sfruttare il momento. Ai rigori, gli errori di Militao e Douglas Luiz risultato fatali per la sconfitta del Brasile. L’Uruguay in semifinale affronterà la Colombia.
Programma semifinali:
ARGENTINA-CANADA 10/7 02.00
URUGUAY-COLOMBIA 11/7 02.00